FANDOM

1UP
1up
Nome (Jp) : 1UP
Funzione: Dona una vita extra
Categoria: Oggetti curativi
Prima Apparizione: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby e il Pennello Arcobaleno

1UP è un oggetto ricorrente della serie Kirby che appare come una scritta bianca "1UP", con dietro un personaggio giocabile raffigurato. Raccogliendolo, si riceve una vita extra. Questo oggetto cambia aspetto a seconda della situazione.

TipologieModifica

ClassicaModifica

Usata in tutti giochi da Kirby's Dream Land a Kirby Tilt 'n' Tumble (eccetto Kirby's Fun Pak). A differenza delle altre tipologie, questa non raffigura nessun personaggio, è limitata invece alla scritta "1UP".

KirbyModifica

Usata per la prima volta in Kirby's Fun Pak, per poi diventare ricorrente da Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni, sostituendo quella classica. Questa versione raffigura Kirby nella sua posa del KO.

Meta KnightModifica

Utilizzata in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni, Kirby: l'Oscuro Disegno e Kirby Super Star Ultra quando si gioca come Meta Knight. Raffigura Meta Knight avvolto nel suo mantello.

Waddle DeeModifica

Usata solo in Kirby: l'Oscuro Disegno, quando si gioca come la Palla Waddle Dee. Raffigura Waddle Dee nella stessa posa di Kirby.

King DededeModifica

Utilizzata in Kirby: l'Oscuro Disegno ed in Kirby: Triple Deluxe quando si gioca con King Dedede.

Waddle DooModifica

Usata solo in Kirby: l'Oscuro Disegno quando si gioca come la Palla Waddle Doo. Raffigura Waddle Doo nella stessa posa di Kirby e Waddle Dee.

ExtraModifica

Utilizzata solamente nella modalità extra di Kirby's Adventure Wii. E' identica alla versione di Kirby, si differenzia unicamente per il fatto che indossa una corona.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale