FANDOM

Acro
Acro64.png
Nome (Jp) : アクロ (Akuro)
Specie: Orca
Sesso: Maschio
Schieramento: Dark Matter (vittima)
Luogo d'origine: Dream Land
Prima Apparizione: Kirby's Dream Land 3
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe (portachiavi)

Acro è un boss apparso per la prima volta in Kirby's Dream Land 3. Egli è un'orca che è stata posseduta da Dark Matter e costretta a combattere contro Kirby.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Kirby's Dream Land 3Modifica

Acro è il boss di Ripple Field ed è stato posseduto da Dark Matter tramite un tentacolo della Hyper Zone.

Acro viene affrontato all'interno di una stretta caverna. Nella prima fase cerca di schiantarsi contro Kirby e Gooey, finendo sempre per sbattere contro il muro e staccargli una roccia, che Kirby e Gooey possono usare contro di lui. Dopo aver perso metà energia, Acro distrugge il pavimento e tutti finiscono in acqua. Nella seconda fase del combattimento la visuale si muove automaticamente verso un muro, per poi muoversi verso l'altro. Acro indietreggia mentre sputa delle versioni in miniatura di se stesso che si muovono orizzontalmente e dei teschi e delle ancore che cadranno nel vuoto. Arrivato ad un muro, Acro si schianterà contro di esso e farà cadere una serie di massi dal soffitto. Gooey può combattere Acro usando le Abilità di Copia o afferrando e sputando gli oggetti da lui lanciati. Kirby invece, se non ha Kine, dovrà usare lo sprutto per respingere gli oggetti usati da Acro contro di lui (eccetto l'ancora, immune allo spruzzo).

Sconfiggendo Acro, il tentacolo della Hyper Zone su Ripple Field si rimpicciolirà. Sconfiggendolo dopo aver ottenuto tutte le Stelle Cuore, il tentacolo verrà completamente rimosso e Acro sarà libero e rimarrà immobile senza attaccare Kirby e Gooey la prossima volta che visitano il suo quadro.

Kirby 64: The Crystal ShardsModifica

Acro è stato nuovamente posseduto da un Dark Matter ed è il Boss di Aqua Star. La prima fase della battaglia è molto simile alla seconda fase della battaglia nella sua apparizione precedente, ma con qualche differenze. La differenza principale è che qui Kirby non spruzza acqua, ma può risucchiare. Acro stavolta sputa Bonehead, Fishbone e Bombospini. Invece di schiantarsi contro i muri, Acro esegue una serie manovre di nuoto per poi contro il pavimento, rilasciando due massi ai lati.

Dopo aver perso tutta l'energia, Acro affonda e la grotta crolla. La visuale poi si sposta verso un tunnel sottomarino verticale a scorrimento automatico, dove Acro riprende i sensi ed insegue Kirby. In questa fase, Acro si mette costantemente a sputare dei Pedo verso l'alto. A volte si lancerà verso l'alto per poi tornare verso il basso dallo sfondo. Ad ostacolare Kirby ci sono anche altri nemici marini come Blowfish, Flopper e Squibby.

Dopo aver perso nuovamente tutta l'energia, Acro affonda nel tunnel e rilascia il suo Frammento di Cristallo.

La sua Carta Nemico è la numero 4.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Lo sprite di Acro in Kirby 64: The Crystal Shards appare come Portachiavi.

Serie Super Smash Bros.Modifica

L'artwork di Acro di Kirby 64: The Crystal Shards appare come adesivo.

EtimologiaModifica

Acro è "orca" invertito. Secondo una guida ufficiale, il suo nome sarebbe l'abbreviativo di "acrobata".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale