Knucklejoe&kirby.png

L'Aiutante è un personaggio giocabile utilizzabile esclusivamente dal giocatore 2 in Kirby's Fun Pak ed il suo remake. Kirby può generare questo personaggio se rinuncia alla sua Abilità di Copia.

RuoloModifica

L'aiutante viene generato quando Kirby usa Rimuovi Abilità. Se Kirby usa Rimuovi Abilità mentre l'Aiutante è in campo, l'abilità verrà trasformata in uno Strumento Copia che, se viene toccato dall'aiutante, si trasformerà nell'aiutante dell'abilità a cui lo strumento appartiene. Se Kirby usa Rimuovi Abilità, senza avere alcuna abilità e con l'aiutante in campo, egli sarà trasformato in uno Strumento Copia. In Kirby Super Star Ultra venne aggiunto un secondo tipo di Rimuovi Abilità, che trasforma l'abilità in una stella invece che in uno strumento, da usare nel caso non si voglia cambiare l'Aiutante.

Tutti gli Aiutanti del gioco utilizzano la loro colorazione originale, le loro versioni nemiche utilizzano invece colorazioni alternative.

In Cavaliere Nero Ultra, Meta Knight, per chiamare un aiutante tramite Chiama Cavaliere deve avere almeno due punti.

In Da Aiutante a Eroe il giocatore 1 può utilizzare ogni Aiutante del gioco (eccetto l'Astronave).

Elenco degli aiutanti e delle loro Abilità di CopiaModifica

Aiutante Abilità
Astronave

[1]

Astronave
Bio Spark Ninja
Bomby Bros. Jr. Granata
Bonkers Martello
Bugzzy Wrestler
Chilly Ghiaccio
Duc de' Zac Lama
Edge Knight Spada

[2], Meta Knight

Fiammelleo Fuoco
Gim Yoyò
Knuckle Joe Lottatore
Magospecchio Specchio
Plasma Wisp Plasma
Rocky Pietra
Ruotaccio Ruota
Sharpe Knight Spada, Meta Knight
Tac Copia
Talpagallo Volo
Ultra Jet/Ultra Jet 2 Jet
Waddle Dee Parasole Parasole
Waddle Doo Raggio

CuriositàModifica

  • Il sistema degli Aiutanti doveva venire riproposto in un gioco annullato.

NoteModifica

  1. Utilizzabile solo in Nova Galattica e Sopra Monte Dedede
  2. Considerato tale dalla sua descrizione