FANDOM

Amon

Amon

Amon mostro

Nome (Jp) : アモン (Amon)
Specie: Pecora
Sesso: Maschio
Schieramento: Mayor Len Blustergas (in passato), se stesso
Luogo d'origine: Zee Town
Prima Apparizione: Anime, episodio 43: Pecora o lupo

Amon è un mostro apparso nell'episodio 43 dell'anime. Un tempo era una normale pecora, ma adesso considera se stesso un lupo.

AspettoModifica

Amon si differenzia dalle altre pecore per il viso più scuro, con degli occhi dallo sguardo minaccioso.

Nella sua forma di mostro, Amon è molto più grande del normale. Il suo pelo adesso è viola ed è aumentato. Le sue gambe sono diventate quattro zampe di un viola ancora più scuro. Il suo viso è più chiaro ma i suoi occhi adesso sono diventati completamente verdi. Le sue corna sono dritte.

StoriaModifica

Amon agnello

Amon quando era un agnello.

Amon era un agnello del gregge del sindaco Mayor Len Blustergas. Venne comprato da King Dedede per poi essere ucciso e mangiato. Amon riuscì a fuggire. In seguito alla sua fuga, Amon si rifugio nel deserto, facendo una lotta per la sopravvivenza. Durante quel periodo, Amon venne colpito da un fulmine, grazie al quale ottenne l'abilità di parlare e di trasformarsi in un mostro. Da quel momento decise di essere un lupo e di far diventare lupi anche tutte le altre pecore di Zee Town, credendo che loro fossero ingiustamente cibo per i suoi abitanti.

Amon è poi tornato a Zee Town e si è mescolato tra il gregge, spingendoli poi ad una ribellione che è iniziata con delle incornate contro Kirby, per poi arrivare ad invadere la città, costringendo i suoi abitanti a rifugiarsi nel Castello di King Dedede. Le pecore sono tuttavia riuscite a superare le mure del castello, ed hanno costretto i Cozy ed i Waddle Dee a fare il verso delle pecore. Tiff, Tuff e Kirby si sono opposti, ciò ha fatto infuriare Amon, tanto da farlo passare in forma di mostro ed affrontare Kirby. Il Guerriero Stellare riesce a risucchiare le corna lanciate da Amon per poi ottenere l'Abilità di Copia Spino, che si rivela però inutile perché il mostro riesce ad avere la meglio. Prima che potesse finirlo, Tiff suona il fischietto del pastore, facendo tornare normali tutte le pecore. Amon torna normale, capendo che la battaglia è inutile e che le pecore di Zee Town sono senza speranze. Decide quindi di lasciare la città in cerca di un gregge col suo stesso punto di vista.

Poteri e abilitàModifica

Grazie al fulmine, Amon ha acquisito la capacità di parlare. La sua voce sembra avere il potere di convincere le altre pecore a diventare lupi, potere che però è stato reso nullo dal fischietto del pastore. Come una pecora qualunque, Amon è inoltre capace di incornare.

In forma di mostro, Amon è molto più forte nelle incornate ed il suo pelo è molto più resistente. Può lanciare le sue corna come se fossero dei missili, per poi farsele immediatamente ricrescere.

EtimologiaModifica

Amon è il nome di una divinità dalle sembianze di una pecora nelle mitologia Egizia.