FANDOM

Anima di Pigmenta
Anima di Pigmenta.png
Nome (Jp) : ドロシア ソウル
Specie: Spettro
Sesso: Femmina
Schieramento: Se stessa
Luogo d'origine: Mondo di Pigmenta, dopo la morte della Strega Pigmenta
Prima Apparizione: Kirby: l'Oscuro Disegno

L'Anima di Pigmenta è la forma non-morta di Pigmenta ed è il Boss Finale di Kirby: l'Oscuro Disegno.

AspettoModifica

A differenza delle altre forme non-morte degli antagonisti, l'Anima di Pigmenta non ha mantenuto alcuna caratteristica fisica della sua forma precedente. Adesso appare come un sfera composta da vari tipi di vernice (principalmente rosa). Possiede cinque occhi gialli con un'enorme punto giallo che potrebbe essere un occhio o una bocca.

StoriaModifica

Kirby: l'Oscuro DisegnoModifica

Subito dopo che Pigmenta è stata sconfitta nel suo mondo, esplode in una spaventosa risata per assumere queste sembianze spettrali e continuare lo scontro.

L'Anima di Pigmenta tende a passare la maggior parte della battaglia sullo sfondo, ma quasi tutti i suoi attacchi consistono nell'attaccare il giocatore dal primo piano. L'attacco principale dell'Anima di Pigmenta consiste nel generare dal suo corpo fino a cinque Para, che possono essere rispediti a Pigmenta per dannegiarla. Quando l'Anima di Pigmenta si trasforma in una pioggia di vernice, cadrà dall'alto, da sinistra o da destra. Le gocce di vernice possono essere bloccate con lo stilo o con i tratti. Pigmenta può rimbalzare verso il primo piano per poi schiantarsi sul personaggio, tre volte di fila e seguendo strade differenti. Quando l'Anima di Pigmenta prende fuoco, passerà da una parte all'altra del primo piano, imitando la Cometa di Fuoco dell'Abilità Meteora, lasciando tuttavia uno spazio libero grazie al quale il giocatore potrà evitarla. Pigmenta può anche teletrasportarsi di fronte allo schermo. Quando si teletrasporta è possibile che riappaia per trasformarsi in buco che lancia lame-boomerang, che, come la pioggia di vernice, possono essere distrutte con lo stilo o con i tratti. Come alternativa può teletrasportarsi varie volte di seguito, rendendosi vulnerabile al giocatore che può colpirla col Touch Screen ogni volta che appare, per poi mandargli contro la palla mentre rimane stordita dopo l'ultimo colpo.

Dopo aver sconfitto l'Anima di Pigmenta, questa viene risucchiata nel quadro da cui è venuta, che succesivamente esplode.

CuriositàModifica

  • L'Anima di Pigmenta è l'unica forma non-morta di un boss finale a non venire affrontata in una differente battaglia e che non è una forma extra della sua forma normale.
  • Gli attacchi della pioggia di vernice, delle lame arcobaleno e la cometa di fuoco sono state poi riutilizzate per l'Anima di Mark e Queen Sectonia Boccio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale