FANDOM

L'Arena è una modalità di gioco introdotta in Kirby's Fun Pak. Come in Sfida i Boss bisogna sconfiggere tutti i boss del gioco in unico tentativo. Tuttavia, l'Arena utilizza delle regole che in Sfida i Boss non vengono usate. In ogni sua apparizione tende ad essere più difficile di tutte le altre modalità e mini-giochi.

ApparizioniModifica

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Arena KSSU

Il giocatore inizierà questo mini-gioco in una stanza con tutte le Essenze Copia del gioco, che gli permetteranno di scegliere l'Abilità di Copia e l'Aiutante. Usando la Stella Warp in cima inizierà la modalità e partirà un cronometro che segnerà il tempo che Kirby ha impegato per sconfiggere tutti i boss. Tra i boss dell'Arena vi sono anche i mini-boss del gioco (eccetto Kracko Jr. e i Meta-Knight) che vengono affrontati all'interno di un colosseo in un ordine specifico.

Il giocatore deve sconfiggere i seguenti boss in un ordine casuale:

Tra una battaglia e l'altra, il giocatore finirà in una stanza di recupero, in cui il cronometro si fermerà temporaneamente. Quì troverà quattro Pomodori Maxim che può usare per recuperare vita. Tuttavia, l'uso dei Pomodori Maxim è limitato, poiché non riapparianno la prossima volta che Kirby torna nella stanza di recupero nel caso li mangiasse. Nel remake, i Pomodori Maxim mangiati verranno sostituiti da dei semplici pomodori, anch'essi da usare con moderazione. Sempre nella stanza di recupero, vi sono ai lati due Essenze Copia le cui abilità saranno sempre scelte a caso. Per abbandonare questa stanza, Kirby deve solo prendere la Stella Warp ed affrontare il boss successivo.

Un volta sconfitti tutti i boss, Kirby dovrà vedersela con Mark, che sarà sempre il boss finale.

Kirby's Adventure WiiModifica

Arena KAW

Questa modalità ha le stesse regole della sua versione precedente. I Mini Boss stavolta vengono affrontati in una zona rocciosa dall'aura verde. Stavolta, per iniziare uno scontro, i giocatori devono attraversare una porta in cima ad una scala. Il giocatore affronta in una ordine casuale i seguenti boss:

Una delle differenze sta nel fatto che i Pomodori Maxim consumati verranno sostituiti da delle arance e non da semplici pomodori. Inoltre, il giocatore ha a disposizione un quinto Pomodoro Maxim in una scatola, che non verrà sostituito da un'arancia.

Le ultime tre battaglia saranno sempre contro:

  1. Astrobarca Lor
  2. Magolor (forma stregone)
  3. Magolor (forma rinata)

Finire l'Arena almeno una volta permetterà al giocatore 1 di usare gli altri personaggi del gioco in questa modalità.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Questa Arena presenta le stesse caratteristiche dei suoi predecessori. Tuttavia, la stanza iniziale quì è orizzontale e non verticale e può essere esplorata facilmente grazie alla funivia. Kirby affronta tutti i boss del gioco (escluso Queen Sectonia Tralcio ed i mini boss affrontati con l'Ipernova) in un ordine casuale. I boss sono:

Stavolta, la stanza di recuperò è divisa tra il primo piano e il secondo piano. Nel primo piano vi sono le Essenze Copia, mentre nel secondo piano vi sono quattro Pomodori Maxim, assieme ad una Stella Aiuto che ne contiene un quinto e la porta che conduce al boss successivo. Per muoversi tra lo sfondo e il primo piano basta usare la Stella Warp 3D.

Le ultime tre battaglie saranno sempre contro:

VariantiModifica

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale