FANDOM

Abilità di Copia
Astronave.png
Astronave
Nome (Jp): シューティング (Shūtīngu)

スターシップ (Sutāshippu)

Nemico Necessario: Nessuno, si ottiene dal Potere degli Astri Vicini o dalle Stelle Luccicanti
Poteri dati: Sparare proiettili stellari
Icona Abilità: Icona Astronave KSSu.gif
Debutto in: Kirby's Fun Pak
Ultima apparizione: Kirby Super Star Ultra

Astronave è una Abilità di Copia speciale apparsa solamente in Kirby's Fun Pak ed il suo remake. Kirby ottiene questa abilità in Auguri dalla Via Lattea dal Potere degli Astri Vicini per distruggere Nova Galattica, che stava obbedendo al desiderio di Mark di dominare il Pianeta Pop. Kirby ottiene questa abilità una seconda volta in Vendetta Reale dalle Stelle Luccicanti, dopo che Kabula ha abattuto la sua Stella Warp, e la usa per affrontare l'aeronave stessa.

AspettoModifica

Questa abilità dona a Kirby un'astronave bianca con un sedile dal design complicato. Nella parte posteriore vi sono sei ali piumate per lato ed una stella vicino ad ogni gruppo. Sulla parte frontale vi è una grande stella con due strisce rosa ai lati. E' difficile capire da dove vengano generati i proiettili di questa abilità.

Ha poi ispirato lo Sparastelle di Kirby e la Stoffa dell'Eroe.

AbilitàModifica

Quando Kirby ottiene questa abilità, quella precedente verrà conservata e la riotterrà non appena avrà finito i quadri in cui bisogna usare Astronave. Tuttavia, l'Aiutante verrà automaticamente sconfitto se Kirby ottiene questa abilità e non riapparirà una volta finito il quadro. Astronave compensa il danno con un aiutante utilizzabile esclusivamente in modalità 2 giocatori quando Kirby ottiene questa abilità.

Nome Pulsanti Effetto
Muovi  + Kirby si muove in una qualunque direzione. Sono disponibili un totale di 8 direzioni possibili. Kirby non precipiterà se si muoverà estremamente in basso.
Colpo Stellare A/B/X/Y Kirby genera due raggi che vanno in diagonale nella direzione in cui guarda, ma che hanno una raggio limitato. Nello stesso momento, spara delle stelle tra i due raggi. Queste stelle arrivano lontano.

DescrizioneModifica

“Il bagliore delle stelle ti indica la via e appare un'Astronave! Ferma Mark e il suo folle piano!”

Astronave, Kirby Super Star Ultra

CuriositàModifica

  • Astronave ha ispirato i comandi di Landia in Kirby's Adventure Wii.
    • L'Astrobarca Lor che appare nello stesso gioco ha un aspetto simile a quello dell'Astronave. Viene inoltre implicato da Magolor che i suoi creatori siano gli stessi di Nova Galattica, che necessita il Potere degli Astri Vicini per essere ottenuta, proprio come l'Astronave.

GalleriaModifica

IconeModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale