FANDOM

Auguri dalla Via Lattea

Auguri dalla Via Lattea è un gioco di Kirby's Fun Pak e del suo remake. Nel gioco originale era l'ultimo, quindi per sbloccarlo bisognava aver finito gli altri sei.

TramaModifica

Un giorno, per motivi ignoti, il sole e la luna si misero a litigare. Il loro litigio si rivelò dannoso per il Pianeta Pop, poiché il giorno e la notte erano fuori controllo. Un essere di nome Mark si presentò sulla scena e spiegò a Kirby il modo per riappacificare il sole e la luna: raccogliendo il "Potere degli astri vicini", è possibile evocare Nova Galattica, una stella meccanica, ed esprimere un desiderio. Così Kirby si mise in viaggio per esaudire il desiderio di riappacificare il sole e la luna.

GameplayModifica

Senza l'uso dell'abilità Copia, Kirby può copiare dai nemici solo le abilità Cuoco, Bomba, Vernice e Urla. Per ottenere le altre 9 abilità, bisogna ottenere le Super Essenze Copia, nascoste nei livelli. Grazie ad esse, Kirby potrà accedere ad una particolare Abilità di Copia in qualunque momento, semplicemente selezionando dal menù di pausa. Nel remake, vi è un secondo menù sul Touch Screen, cui è possibile scegliere più rapidamente l'abilità durante il gioco.

Questo gioco utilizza una mappa in cui Kirby ha il libero movimento. Per entrare in un pianeta basta seplicemente posizionarsi di fronte ad esso e premere B/A. Lo scopo di questo gioco è arrivare alla fine di ogni pianeta, sconfiggere il suo boss, ed accedere alla sua Fontana dei Sogni, dove bisognerà raccogliere una sorta di Stella Luccicante ed eseguire la danza di Kirby per finire il quadro.

Ogni volta che un pianeta viene finito, apparirà una scia di stelle che indica il prossimo pianeta in cui dovrebbe andare.

PianetiModifica

I pianeti sono disposti secondo l'ordine ufficiale, ma possono essere affrontati in qualunque ordine.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale