FANDOM

Modello 55

L'Autocannone è un tipo di cannone apparso per la prima volta in Kirby's Fun Pak. Si distingue dai normali cannoni per il fatto che rimane sospeso in aria ed è privo di base. Il suo aspetto varia di gioco in gioco. Non appaiono in Kirby's Dream Land 3 e Kirby 64: The Crystal Shards e sono sostituiti dagli Zebon.

ApparizioniModifica

Serie KirbyModifica

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Gli autocannoni vengono incontrati per la prima volta in Dyna Blade. Ne esistono di due tipi: quelli che sparano automaticamente il giocatore in una direzione pre-impostata e quelli che roteano all'infinito finché il giocatore non preme un pulsante, facendosi sparare. Nonostante gli autocannoni possano essere d'aiuto, spesso vengono collocati in punti dove svolgono il ruolo di ostacolo. A volte gli autocannoni obbligano i giocatori a prendere strade a senso unico. Gli autocannoni possono inoltre distruggere nemici ed ostacoli.

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

Gli autocannoni svolgono lo stesso ruolo avuto in Kirby's Fun Pak.

Kirby: l'Oscuro DisegnoModifica

Qui esistono solamente autocannoni che sparano a comando. Dato il tipo di gameplay differente, anche gli autocannoni presentano un design differente e vanno azionati toccando col Touch Screen il Pulsante Viola.

Kirby: Topi all'AttaccoModifica

Oltre a svolgere lo stesso ruolo delle loro precedenti apparizioni, un autocannone appare anche durante il gioco bonus.

Kirby Mass AttackModifica

Autocannone

Gli autocannoni hanno nuovamente cambiato design. Come in Kirby: l'Oscuro Disegnoanche quì gli autocannoni vanno azionati toccandoli col Touch Screen quando sono pieni di Kirby. Ne esistono stavolta di due tipi: quelli a senso unico e quelli con direzioni multiple. Vengono inoltre introdotti degli autocannoni appessi a delle molle, la cui altezza dipende dal numero di Kirby che vi entra.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Gli autocannoni ritornano in questo gioco e sono tutti manuali, nonostante la maggior parte di essi spara il giocatore in una sola direzione. La maggior parte degli autocannoni inoltre spara il giocatore da un piano all'altro.

Kirby e il Pennello ArcobalenoModifica

L'utilizzo degli autocannoni di questo gioco è identico a quello di Kirby: l'Oscuro Disegno, nonostante utilizzino un design più recente.

Serie Super Smash Bros.Modifica

Gli autocannoni appaiono in Super Smash Bros. Brawl in L'Emissario del Subspazio. Il loro ruolo sembra anche essere ispirato a quello dei Barili Cannone della serie Donkey Kong Country.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale