FANDOM

Balenottero
Balenottero Artowrk KSSU
Nome (Jp) : ファッティホエール (Fattihoēru)
Specie: Balena
Sesso: Maschio
Schieramento: Nessuno
Luogo d'origine: Dream Land
Prima Apparizione: Kirby's Fun Pak
Ultima Apparizione: Kirby Super Star Ultra

Il Balenottero è un Boss di Kirby's Fun Pak e del suo remake.

AspettoModifica

Il Balenottero è una balena blu dalla pancia bianca. Indossa un completo da marinaio e tiene in bocca una pipa marrone.

ApparizioniModifica

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Il Balenottero appare in La Grande Offensiva Speleologica come boss del Sottobosco Nascosto. Viene affrontato in un lago con un pontile da cui combattono Kirby e il suo Aiutante. Attacca sempre entrando da un lato dello schermo ed uscendo dall'altro. Uno degli attacchi di cui il Balenottero dispone consiste nel rimbalzare sull'acqua. Può emettere uno spruzzo d'acqua dal suo sfiatatoio mentre nuota, facendo così cadere dei massi dal soffitto e liberando un Glubglu da esso. Quando il Balenottero esce dall'acqua dalla parte centrale dello schermo, effettuerà un colpo di pinna. Il Balenotterò può anche tuffarsi dallo sfondo verso il primo piano o da un lato all'altro dello schermo, generando un'onda che lancerà in aria i giocatori e farà piovere altri massi. I massi che il Balenottero fa cadere possono essere risucchiati da Kirby ed espulsi contro il Balenottero stesso, oppure possono essere inghiottite per ottenere l'abilità Pietra. Dopo essere stato sconfitto, Balenottero, esausto, sprofonda nel lago (nel remake è anche avvolto da bende).

Il Balenottero appare in Auguri dalla Via Lattea come boss di Aquar, nel remake con una colorazione carminio.

CuriositàModifica

  • Il Balenottero è uno dei boss con meno sprite in tutta la serie Kirby. Le sue animazioni sono infatti composte solo da tre sprite.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale