FANDOM

Bambolotto Mini D
Bambolotto Mini D.png
Nome (Jp) : デデデ人形 (Dedede ningyō)
Specie: Bambola
Potere: Nessuno
Schieramento: Nightmare Enterprises
Debutto in: Anime, episodio 50: Il bambolotto Mini D

I bambolotti Mini D sono articoli della Nightmare Enterprises mandati a King Dedede nell'episodio 50 dell'anime.

Aspetto Modifica

I bambolotti Mini D hanno le stesse caratteristiche fisiche di King Dedede (mantello, berretto, guanti e scarpe), in più i loro occhi sono privi di pupille e resi minacciosi. La bocca ha la forma di un buco da salvadanaio.

Storia Modifica

King Dedede manda un bambolotto Mini D per ciascun abitante del suo regno, in modo da ricavarne beneficio. A mezzanotte trasmette attraverso i bambolotti la frase "Dedede! Tu mi piaci! Dedede! Io credo in te!" in modo che la mattina seguente tutti dicano di apprezzarlo e fidarsi di lui. La sera stessa, sempre a mezzanotte, manda un messaggio a tutti convincendoli a mettere nei bambolotti i loro risparmi, i quali vengono poi depositati in un enorme cassaforte. I guadagni aumentano anche perché i cittadini, essendo ancora sotto l'effetto dei messaggi di King Dedede, comprano alcuni articoli in omaggio dedicati al re stesso. Meta Knight riesce a risvegliare il carattere sospettoso di Tiff chiedendole se si fosse mai chiesta da dove arrivasse quel denaro, e lei quella sera stessa chiude il bambolotto nel cassetto, rimanendo al sicuro dall'attacco dei bambolotti Mini D, che tutti gli altri subiscono. Ben presto però King Dedede si accorge che qualunque trattamento riservato ai bambolotti viene anche riservato a lui, pertanto se li fa restituire tutti, eccetto quello di Kirby, che gli riserva qualche trattamento non poco doloroso. Siccome i cittadini, essendosi ripresi dalla situazione, si sono ripresi il denaro, il re decide di vendicarsi su Kirby, il quale alla fine finisce con aspirare il re stesso (avendo aspirato il suo bambolotto).

Capacità/poteri speciali Modifica

I bambolotti Mini D, essendo stregati, hanno la facoltà di eseguire le stesse azioni di King Dedede e qualunque cosa gli capita accade anche al re.

Curiosità Modifica

299.jpg

Primo piano di un bambolotto Mini D

  • Quando Kirby aspira il bambolotto, di conseguenza aspira King Dedede, il quale però ricompare nell'episodio successivo. Questo è probabilmente dovuto al fatto che Kirby espelle sempre ciò che non gli permette di trasformarsi, difatti in questo episodio non ha ottenuto Abilità di Copia.
  • Il bambolotto Mini D che King Dedede ha usato per vendicarsi di Kirby brandisce per qualche secondo un martello di legno simile a quello del re. Tuttavia Kirby non ottiene l'Abilità di Copia Martello aspirando il bambolotto, questo perché probabilmente il martello era una finzione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale