KPR Star Block.png

Artwork in Kirby: Planet Robobot

Il Blocco Stella è un elemento ricorrente della serie Kirby ed è anche il tipo più comune di Blocco.

AspettoModifica

Come implica il nome, il Blocco Stella è un blocco giallo raffigurante una stella.

RuoliModifica

La maggior parte dei giochiModifica

I Blocchi Stella vengono solitamente collocati in alcuni punti dei quadri per sbarrare la strada al giocatore, spesso nascondendo porte. Possono essere distrutti tramite la maggior parte degli attacchi. Kirby può inoltre risucchiarli, facendogli diventare dei Proiettili Stella da lanciare contro nemici o altri blocchi. Kirby e il Labirinto degli Specchi introdurrà poi Blocchi Stella più grandi.

Kirby's Star Stacker e Kirby's Super Star StackerModifica

I Blocchi Stella sono uno dei tipi di blocco presenti nel gioco. Eliminando un Blocco Stella, si ottiene un Punto Stella, necessario per finire un livello nella modalità Classica.

Kirby's Block BallModifica

I Blocchi Stella di questo gioco hanno un'aspetto differente poiché sono piatti. Appaiono nel quadro 4 di ogni livello e possono essere facilmente distrutti se Kirby li tocca. Se Kirby distrugge tutti i Blocchi Stella, verrà premiato con 1UP quando lascerà il quadro.

Ogni Blocco Stella distrutto, apparirà nel quadro Boss per coprire gli aculei, salvando Kirby solo una volta quando lo sfiora. Parte dei Boss è inoltre capace di distruggere i Blocchi Stella.

Il Blocco Punti ha lo stesso aspetto del Blocco Stella negli altri giochi. Si tratta di un tipo di Blocchi che da punti al giocatore che vengono sempre raddoppiati man mano che viene colpito. Dopo sette colpi scompare. Se vengono colpiti la settima volta con una Abilità di Copia, il giocatore ottiene una vita extra.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

In entrambi i giochi, i Blocchi Stella hanno lo stesso ruolo delle loro precedenti apparizioni.

Vi sono inoltre delle stanze in cui cadono stelle dal soffitto all'infinito, tramutandosi in Blocchi Stella non appena sfiorano il pavimento.

Kirby: l'Oscuro DisegnoModifica

I Blocchi Stella possono essere distrutti nella stessa maniera delle loro precedenti apparizioni, non possono tuttavia venire risucchiati da Kirby. Il giocatore può distruggerli toccandoli col Touch Screen.

Kirby Mass AttackModifica

I Blocchi Stella in questo gioco possono essere distrutti lanciandogli contro i Kirby.

Il Waddle Dee Blocco è un Waddle Dee Grande che indossa un Blocco Stella come armatura.

Super Smash Bros. Melee e BrawlModifica

In entrambi i giochi, i Blocchi Stella appaiono nella Verde Aiuola e precipitano dall'alto per poi ricoprire gli spazi vuoti tra le piattaforme. Anche qui possono essere distrutti facilmente.

GalleriaModifica