FANDOM

Blocco di Metallo.png

Il Blocco di Metallo è un tipo di blocco abbastanza ricorrente della serie Kirby. Come implica il nome, è un blocco di metallo estremamente resistente.

FunzioneModifica

Il Blocco di Metallo è collocato nei livelli per impedire ai giocatori di raggiungere certe zone opzionali (che di solito conducono a degli obiettivi secondari). I Blocchi di Metallo non possono essere distrutti solo da certe Abilità di Copia. Le Abilità che possono distruggere i Blocchi di Metallo sono:

I Blocchi di Metallo possono essere distrutti anche da Galaxia, la spada di Meta Knight (non in Kirby's Adventure Wii). Anche il martello di King Dedede è in grado di fare danno ai blocchi. Persino i cannoni e gli autocannoni possono distruggere i blocchi se gli sparano contro il giocatore.

Altri ruoliModifica

Kirby's Star Stacker e Kirby's Super Star StackerModifica

I Blocchi di Metallo appaiono tra i blocchi di questi giochi. Se finiscono in una fila di blocchi alle cui estremità vi sono due Blocchi Amico uguali, essi si trasformeranno in Blocchi Stella.

Kirby's Block BallModifica

In questo gioco possono essere distrutti se la pallina Kirby rimbalza ad una velocità maggiore o se si utilizza una Abilità di Fuoco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale