FANDOM

Blockworld
Blockworld
Prima Apparizione: Kirby's Block Ball

Blockworld è un continente fluttuante situato nei cieli di Dream Land, nonché luogo in cui si svolgono gli eventi di Kirby's Block Ball. Consiste in una serie strutture fluttuanti il cui interno è composto da stanze piene di blocchi.

LivelliModifica

Livello 1Modifica

Il livello si svolge in una struttura a forma di fiore ed ha delle caratteristiche da praterie, simili a quelle della Verde Aiuola. E' abitato da Waddle Dee, Brontottero e la Maga Spazzolina. Il boss è Cozy.

Livello 2Modifica

Dall'esterno appare come un blocco che emette una cascata. Le sue pareti interne sono marittime, simili a quelle delle Isole Galleggianti. Essendo un'area marina ha come nemici Glubglu, Glunk e Slippy, mentre come boss ha Squishy. Vi è anche Bumpin' Boo tra i nemici.

Livello 3Modifica

Questo livello ha la forma di Kabu, il suo stesso boss, situato su una piattaforma. L'interno del livello è formato da rocce, come il Red Canyon. I nemici all'interno di questo livello sono Gneis, Piopio e Ruotaccio.

Livello 4Modifica

Questo livello è situato all'interno di un tendone da circo con due palloncini appesi. Le pareti interne hanno motivi a scacchi. Come nemici ci sono Blocky, Waddle Dee, Ruotaccio e Chucky. Bomby Bros. Sr. è il boss di questo livello.

Livello 5Modifica

L'esterno di questo livello ha l'aspetto di un sole con un piccola luna, riferimento ai suoi boss Sig. Lunatico & Sig. Solerte. L'interno di questo livello è invece formato da pareti rocciose. Come nemici ci sono la Maga Spazzolina, Rocky e Twister.

Livello 6Modifica

Il Livello 6 è un iceberg, abitato da Piopio, Search e Scarfy. Essendo un'area ghiacciata, non ci si può aspettare che Dadopagos come boss.

Livello 7Modifica

Questo livello è interamente formato da nuvole ed ha come nemici Spikey e Chilly. Come nella maggior parte delle aree di nuvole, i boss sono Kracko Jr. e Kracko.

Livello 8Modifica

I quadri di questo livello sono situati all'interno di un gigantesco albero fluttuante. I nemici sono Twister, Flamer e Bomber ed il boss è Whispy Woods.

Livello 9Modifica

Nonostante dall'esterno questo livello sembri un'enorme mongolfiera, il suo interno è formato da pareti rocciose. I nemici di questo livello sono Bouncy, Search ed il Pulcino. Il boss è Kabula.

Livello 10Modifica

Dall'esterno questo livello appare come una serie di ingranaggi, mentre all'interno è formato da pareti di ferro. Il livello è invaso da Bumpin' Boo, Propeller, Bouncy, Mumbies e Kookler. Essendo un'area tecnologica ha come boss Burobo.

Livello 11Modifica

Il livello si svolge all'interno di uno dei tanti castelli di King Dedede, costruito sull'isola enorme al centro di Blockworld. Diventa accessibile solo dopo aver superato il record degli altri 10 livelli. E' il più lungo in quanto l'unico ad avere 7 quadri anziché 5. Ospita anche più nemici degli altri livelli, che sono Blocky, Bouncy, Bumpin' Boo, Propeller, Search, UFO, Rocky, Bounder e Kookler. Il boss di questo livello, nonché boss finale del gioco, è King Dedede.

Dopo che Kirby ha sconfitto Dedede, le Stelle Luccicanti distruggono il castello e rivelano una fontana.

All'esterno delle mura vi sono i luoghi in cui si svolgono i mini-giochi.

CuriositàModifica

  • Il nome di Blockworld è stato menzionato solo in un fumetto tedesco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale