FANDOM

Brezza Leggera
“Tutto il cibo della pacifica Dream Land è stato rubato! Questa deve essere opera di King Dedede!”

Schermo del titolo

“Un gioco facile e spassoso! Perfetto per iniziare.”

Schermo del titolo
Brezza Leggera è uno dei giochi di Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra. Il gioco consiste in un remake di Kirby's Dream Land.

TramaModifica

Una notte, King Dedede ed i suoi scagnozzi decisero di rubare tutto il cibo di Dream Land. Tuttavia, Kirby decise di intervenire e di restituire agli abitanti il loro cibo.

Differenze col gioco originaleModifica

  • Come negli altri giochi, a Kirby è consentito parare, attaccare sott'acqua, copiare le Abilità di Copia dai nemici e trasformarle in Aiutanti. Le Abilità di Copia sostituiscono alcuni oggetti del gioco originale.
  • Il Castello Lololo non è più un quadro, invece l'ultima area adesso è una parte delle Isole Galleggianti, che sostituisce la zona delle navi ed in cielo. Inoltre Kabula non è più il Boss delle Isole Gallegianti, il suo posto viene preso da Lololo & Lalala. Ciò porta ad avere solo quattro Stelle Luccicanti.
  • La barra di energia di Kirby non è formata da sei tacche.
  • Alcuni nemici sono stati rimossi, altri sono stati aggiunti assieme ad alcuni Mini-Boss, alcuni con un comportamento differente rispetto alla loro apparizione originale.
  • Eccetto la Verde Aiuola, ogni quadro consiste in una versione modificata di quelli originali di Kirby's Dream Land.

Uno tra i più particolari cambiamenti è la possibilità di giocare a due giocatori con due controller o due Nintendo DS con due schede DS, a seconda della versione scelta. Kirby Super Star Ultra include anche Brezza Leggera 2G, che permette di giocare a Brezza Leggera in due giocatori, col giocatore 2 che guarda dallo schermo del giocatore 1 mentre controlla il suo personaggio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale