FANDOM

Cane Robot
Cane Robot.png
Nome (Jp) : ロボット犬 (Robotto inu)
Specie: Robot
Sesso: Asessuato
Schieramento: Kirby, Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Fabbricato alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 15:Un nuovo compagno di giochi
Il Cane Robot è un mostro della Nightmare Enterprises apparso solo nell'anime.

Aspetto Modifica

0021-0.jpg

Il Cane Robot è un giocattolo dal corpo arancione chiaro con le orecchie e la coda rosa. Gli occhi, simili a quelli di Kirby, sono ricoperti da una visiera rosa.

Storia Modifica

Nell'episodio Un nuovo compagno di giochi, Tiff acquista il Cane Robot, trovato casualmente nel magazzino di Gengu, come un compagno di giochi adatto a Kirby. Dapprima terrorizzato dal robot credendo fosse un cane vero, Kirby riesce a diventare suo migliore amico. Vedendo le grandi capacità del cane, Iroo, Spikehead e Honey lo catturano, ma vengono fulminati in quanto il Cane Robot andava d'accordo solo con Kirby. King Dedede, interessato dal cane, decide di comprarne uno identico, ma venuto a sapere da Gengu che esiste un unico articolo, ruba il cane a Kirby e lo porta al castello. Kirby si reca subito lì per salvare il suo amico mentre Tiff e Tuff, venuti a conoscenza delle origini del Cane Robot, cercano inutilmente di allontanare l'amico. Seguiti da King Dedede ed Escargoon, Kirby e il cane ormai libero vengono trovati da Tiff e Tuff, che tentano invano di spiegare al loro amico la verità. Tentando di proteggere Kirby, Tiff fa cadere per sbaglio il cane in mare, che si ricorda di dover distruggere il suo nemico e attiva una bomba a orologeria contenuta dentro di lui. Kirby raggiunge il cane che in un momento di commozione si ricorda dei momenti passati insieme e mette in salvo l'amico, lasciandosi esplodere quando Dedede lo cattura. La sera stessa Tiff e Tuff, osservando Kirby sulla spiaggia, capiscono che il Cane Robot, pur essendo un mostro, non avrebbe comunque fatto del male a un amico. Nello stesso istante sopraggiunge Gengu con alcuni resti del robot assemblati.

Il Cane Robot appare anche in un flashback di Kirby in Una festa a sorpresa.

Poteri e abilità Modifica

Il Cane Robot possiede numerosi gadget, tra cui artigli metallici, una trivella e una pompa al succo di ananas. Possiede anche funzioni pericolose, ad esempio l'elettroshock. Nella sua forma finale può attivare una bomba a orologeria e camminare sull'acqua.

Galleria Modifica

Artwork Modifica

Screenshot Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale