FANDOM

Trofeo 3DS Cannone Combo.png
Il Cannone Combo, o Cannone Primario 2, è un componente della Halberd, nonché la sua arma principale. Consiste in un enorme cannone, un potentissimo raggio laser e delle braccia robotiche allungabili.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Il Cannone Primario 2 appare per la prima volta in La Vendetta di Meta Knight. Il suo raggio laser viene usato per abbattere Kirby quando cerca di tornare a bordo della Halberd con la Stella Warp. Successivamente viene usato di nuovo per abbattere Dyna Blade mentre cerca di aiutare Kirby a salire sulla nave. Kirby successivamente riesce a raggiungere il Cannone Primario 2 e lo combatte.

Il Cannone Primario 2 attacca lanciando palle di cannone dal cannone grande, per poi ricaricarsi. Nella versione per SNES era possibile risucchiare le palle di cannone ed inghiottirle per ottenere l'abilità Yoyò mentre nel remake danno Granata. Il braccio meccanico cerca di afferrare i giocatori e lanciarli, oppure lascia cadere bombe da cui si ottiene l'abilità Granata. Il braccio meccanico può essere distrutto con qualunque attacco, ma si rigenererà immediatamente. Il raggio laser causerà danni pesanti a chiunque lo sfiora. Nella versione per SNES è ancora più difficile evitarlo per via di una piattaforma che solleva Kirby. Il raggio laser è molto resistente e può essere distrutto prima del cannone principale, ma la distruzione del cannone principale eliminerà anche il raggio laser, finendo la battaglia in meno tempo.

La distruzione del Cannone Primario 2 genera poi un'esplosione che distrugge la parte frontale della Halberd.

Kirby e la Stoffa dell'EroeModifica

Il Cannone Primario 2 è stato tramutato in stoffa da Malandrana, assieme al resto della Halberd. Viene affrontato come Mini-Boss all'inizio del livello Nave Halberd. Il cannone attacca lanciando tre palle di cannone in tre direzioni diverse, mentre il raggio laser genera un laser ancora più grande. La differenza principale è che il braccio meccanico è assente ed al suo posto appaiono numerosi UFO ad assistere il cannone.

Kirby Fighters DeluxeModifica

In questo gioco appare un oggetto basato sul Cannone Combo: il Cannone Combinato.

Kirby: Planet RobobotModifica

Qui non viene affrontato, ma è possibile vederlo in ogni filmato in cui è presente la Halberd. Inoltre, si presume che sia il Cannone Combo a sparare proiettili durante la battaglia con Sogno Stellare.

Serie Super Smash Bros.Modifica

Il Cannone Combo appare nello scenario della Halberd ed attacca i combattenti non appena la piattaforma arriva sulla nave. Come nei giochi, attacca dallo sfondo con le palle di cannone ed i raggi laser. È presente anche il suo braccio meccanico, ma è del tutto inoffensivo.

CuriositàModifica

  • Il fatto che venga chiamato "Cannone Primario 2" fa intuire che ci sia un "Cannone Primario 1" sulla Halberd.
    • Sotto la prua della Halberd, nel design usato da Super Smash Bros. Brawl in poi, vi è un grosso cannone che secondo alcuni dovrebbe essere il "Cannone Primario 1".
    • È anche possibile che il "Cannone Primario 1" sia il raggio laser e che il Cannone Primario 2 sia solo l'enorme cannone, questo spiegherebbe perché l'apparato viene chiamato "Cannone Combo" nei giochi della serie di Super Smash Bros..
  • Nei giochi della serie Kirby il Cannone Combo ha un secondo braccio meccanico, collegato alla parte sinistra della sua base, che utilizza per ruotare una leva, in modo da ruotare la bocca del cannone per ricaricare i suoi proiettili (fuori dall'inquadratura). Nella serie di Super Smash Bros., al posto del braccio vi è quella che sembra una manovella. Viene inoltre mostrato che il braccio offensivo è collegato alla parte destra della base, cosa che nei giochi sembra assurda, poiché il braccio sembra venire dalla parte esterna della schermo. E' anche possibile che il braccio sinistro sia diventato un braccio destro per errore.
  • Nel lato sinistro della base del Cannone Primario 2 in Kirby's Fun Pak vi è il logo dei Meta-Knight. In Kirby Super Star Ultra il logo è stato modificato e spostato sulla spalla sinistra. In Super Smash Bros. Brawl il logo è stato erroneamente inserito sul latro destro ed ha mantenuto il design originale anche in Super Smash Bros. for Wii U.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale