FANDOM

Castello Lololo
Castle Lololo
Nome (Jp) : キャッスルロロロ (KyassuruLololo)
Tema: Buio
Nemici: Bombospino, Brontottero, Bumpin' Boo/Gaspar, Chucky/Hurly, Due Facce/Mr. Z. Ucca, Glunk, Flapper, Maga Spazzolina, Mumbies/Skuller, Shotzo/Blatzy Waddle Dee, Waddle Doo
Miniboss: Lololo
Boss: Lololo & Lalala
Prima Apparizione: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Il Castello Lololo è il secondo quadro di Kirby's Dream Land. E' un enorme castello infestato da spettri. Come implica il nome, il castello è governato da Lololo, assieme a Lalala.

IntroduzioneModifica

L'introduzione mostra Kirby, affacciato su una struttura di fronte ad un lago, con delle stelle in cielo. Kirby prende freddo e starnutisce, facendo cadere le stelle nell'acqua. Kirby starnutisce di nuovo e gli cade in testa una stella che lo fa cadere in acqua.

StrutturaModifica

L'area inizia con l'ingresso del castello. Dopo l'ingresso vi è una zona verticale, sulla cui cima vi è l'ingresso per una zona all'aperto. Proprio di fronte all'ingresso di quest'area vi è la porta per la stanza infinita.

La stanza infinita è una stanza che presenta molte scatole di Chucky/Hurly e vari Due Facce/Mr. Z. Ucca appesi al muro. L'unico modo per uscirvi è prendere una delle due porte: quella in alto fa solamente proseguire verso il passaggio buio con una Stella Warp, quella in basso conduce ad un passaggio allagato e poi ad una zona in salita all'aperto che conduce al passaggio buio.

Con la Stella Warp trovata nel passaggio buio, Kirby sfonda un muro del castello, finendo in una stanza stretta di quattro piani nella quale si affronta Lololo.

Subito dopo aver sconfitto Lololo, Kirby si ritrova in un'enorme stanza vuota, sulla cui cima vi è una porta che conduce ad una piccola stanza, contente il Curry Superpiccante. Avvicinarsi a quella farà tuttavia comparire numerosi Mumbies/Skuller e Bumpin' Boo/Gaspar, che gireranno in cerchio attorno a Kirby. La porta in basso a destra conduce invece in un'area all'aperto con una porta per la prossima area.

La terzultima stanza è un labirinto di porte, alcune conducono in zone sbagliate. La porta che conduce alla stanza successiva è quella in cima.

La penultima stanza si trova all'aperto, in cima al castello, ospitando pochi nemici. L'ultima stanza è stretta, con quattro piani e pochi buchi attraversabili soltanto da Kirby. In questa stanza si affronta nuovamente Lololo, assieme a Lalala.

Altre apparizioniModifica

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Il Castello Lololo non è più un quadro in Brezza Leggera (remake di Kirby's Dream Land), bensì, è la parte finale delle Isole Galleggianti, ovvero una piccola torre su un isola.

Un castello simile appare nelle Isole Illusione.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Il Castello Lololo ha lo stesso aspetto che ha avuto in Kirby Super Star Ultra ed il combattimento si svolge nella camera di Lololo & Lalala. Durante la battaglia, il duo attraversa il Livello, spingendo blocchi o Bombospini.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale