FANDOM

Cavalier Ascia
CavalierAscia
Nome (Jp) : アックスナイト (Akkusu Naito)
Specie: Sconosciuta
Specie correlate: Cavalier Lancia, Cavalier Mazza, Cavalier Tridente, Butch
Potere: Nessuno
Schieramento: Vari, principalmente i Meta-Knight
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot

Cavalier Ascia è un membro dei Meta-Knight, ed è un mini-boss ricorrente della serie Kirby.

AspettoModifica

Cavalier Ascia è basso di statura e appare con una forma rotonda e dei piedi delle mani attaccate direttamente al resto del corpo. Indossa dei guanti, delle scarpe, un elmo da vichingo e una maschera a forma di teschio. Porta sempre con se un' ascia.

ApparizioniModifica

Kirby's Adventure e Kirby Incubo nella Terra dei SogniModifica

Cavalier Ascia appare per la prima volta in questo gioco, dove viene affrontato come mini-boss insieme agli altri Meta-Knights in alcuni quadri del gioco. Questo cavaliere attacca in due modi: lanciando la sua ascia come se fosse un boomerang (nella stessa maniera di Duc de' Zac) oppure fendendo con la sua ascia mentre si muove.

Kirby's Fun Park e Kirby Super Star UltraModifica

Cavalier Ascia

Cavalier Ascia nella intro di La Vendetta di Meta Knight.

Cavalier Ascia appare nuovamente in questo gioco sia come mini-boss assieme ai suoi colleghi, sia come nemico normale (anche se solo due volte nel gioco). Attacca Kirby a seconda della sua distanza: se è lontano lancia la sua ascia boomerang, se è vicino lo colpisce con un fendente.

Un Cavalier Ascia appare come antagonista in La Vendetta di Meta Knight, questo Cavalier Ascia sembra essere il pilota della Halberd, e per tutta la durata del gioco ha dialoghi umoristici col resto della ciurma. Sembra che soffra di vertigini e come i suoi compagni, tende ad andare in panico mentre Kirby avanza. Nel Capitolo 7, decide di rimanere sulla Halberd e di affrontare Kirby insieme ai suoi compagni invece che fuggire.

Ne appaiono di tre colorazioni in Kirby's Fun Park, quella d'oro appare in Dyna Blade in una stanza del Castello Meringa, quella argentea appare in ad un certo punto nella Grande Offensiva Speleologica nella torre, quella rossa appare durante La Vendetta di Meta Knight e in Auguri dalla Via Lattea su Zefir. In Kirby Super Star Ultra viene aggiunta anche una varietà viola che può essere invocata da Galacta Knight.

Lui e i suoi colleghi sono gli unici mini-boss a non apparire nell'arena, insieme a Kracko Jr..

Kirby Mass AttackModifica

Cavalier Ascia appare nel Livello 28 del Capitolo 3 di Kirby Quest, accompagnato dai suoi compagni d'armi. Ha 420 PV e se i Kirby sbagliano un solo attacco, lui rispondera con un fendente di ascia.

Appare anche nel Livello 4 di Strato Patrol EOS come Boss del Capitolo 4 assieme a Cavalier Tridente dopo aver sconfitto Cavalier Mazza e Cavalier Giavellotto. Cavalier Ascia si muove sullo schermo lanciando asce che possono essere distrutte dal fuoco dei Kirby. A volte si metterà al centro dello schermo e lancerà un sacco di asce in tutte le direzioni possibili.

In entrambi i mini-giochi appare con la sua colorazione rossa di Kirby Super Star Ultra.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Lo sprite di Cavalier Ascia in Kirby's Fun Pak appare in questo gioco come portachiavi.