FANDOM

In costruzione 1.gif Questo articolo è in costruzione. Aiutaci ad ampliarlo. In costruzione 2.gif
Channel DDD
Channel DDD episodio.png
Episodio:(
  1. 006JP /
  2. 006EU /
  3. 006US)
Nome (Jp) : 見るぞい! チャンネルDDD
1ª TV Giapponese: 10 Novembre 2001
Abilità di Copia: Nessuna
Mostro: Umiushii

Channel DDD è l'episodio 6 dell'anime di Kirby. In questo episodio viene introdotta la rete televisiva che porta il suo stesso nome.

TramaModifica

Urlo1 Sprite1 - Kirby Super Star Ultra.png Attenzione! Qui sono presenti degli spoiler!

L'episodio inizia con Tiff, seduta ad un albero su una collina di fronte al Castello di King Dedede, che scrive su un quaderno cosa ne pensa di Zeetown. Kirby, Tuff, Spikehead, Iroo ed Honey si avvicinarono per vedere cosa stava facendo. Mentre Tiff stava spiegando agli altri che il quaderno non era un diario, Kirby glielo rubò e si mise a giocarci. Tiff se lo fece restituire per leggere ai suoi amici cosa aveva scritto su Zeetown, che erano tutte cose positive. Mentre si congratulavano con Tiff, arrivarono improvvisamente il padre di Spikehead e la madre di Honey per riportare i ragazzi a casa. Spiegarono che il motivo di ciò era perché King Dedede aveva annunciato di aver preparato un regalo per ogni abitante del villaggio: una televisione.

Dopo essersi separati dai loro amici, Kirby, Tiff e Tuff sbirciarono da un cespuglio di Zeetown cosa stava succedendo: Waddle Doo stava facendo distribuire ai Waddle Dee degli scatoloni ai cittadini. Quando Spikehead e la sua famiglia ricevettero una delle scatole, scoprirono che il loro contenuto era un televisore. Waddle Doo spiegò loro che tramite esso avrebbero poi ricevuto dei programmi provenienti dal castello, a partire dal pomeriggio. Dopo aver osservato dalla finestra della casa di Iroo che anch'egli ed i suoi genitori aveva ricevuto un televisore, Tiff si ritenne disinteressa, mentre Tuff volle sapere se ne avevano ricevuta una anche nei loro appartamenti, e così corse al castello. Tiff e Kirby rimasero lì per guardare cosa succedeva alla televisione di Iroo.

In quello stesso momento, i Waddle Dee avevano preparato uno studio di registrazione nel castello, sotto la tutela di Escargoon. Adesso, stavano per andare in onda. Dopo circa 10 secondi, iniziarono finalmente a trasmettere. La trasmissione iniziò con Dedede che diede il benvenuto ai suoi cittadini, annunciando quindi che Channel DDD avrebbe trasmesso numerosi programmi inutili al solo scopo di divertire gratuitamente i suoi telespettatori. Per iniziare la trasmissione, King Dedede si mise a fare uno sketch comico in cui umiliava Kirby utilizzando un pupazzo a sua immaggine, facendo ridere i telespettatori nonostante Kirby fosse il loro eroe. Finito lo sketch, Escargoon si mise a fare le previsioni meteo del giorno. Subito dopo le previsioni, Escargoon annunciò vari programmi che Channel DDD avrebbe trasmesso e poi delle pubblicità ad alcuni prodotti. La trasmissione poi riprese solo per elogiare nuovamente Dedede. Tiff non era per niente entusiasta dello spettacolo, ma Iroo e la sua famiglia lo erano. Anche Kirby lo trovava divertente.

Al castello, nella sala camere, King Dedede era entusiasta per il successo che aveva riscosso tramite Channel DDD. Tuttavia, Escargoon gli ricordò che una sola persona non aveva ancora un televisore.

Al tramonto, Tiff camminava triste per le strade di Zeetown mentre tutti erano chiusi dentro a guardare la televisione e a ridere dei suoi programmi. Con stupore di Tiff, persino il Professor Curio era impegnato a guardare programmi demenziali. Tiff perse allora le staffe ed entrò nel museo per rimproverarlo, ma a Curio non importava molto.

Tiff tornò poi al castello con un brutto presentimento. Infatti scoprì che Tuff aveva ragione sul fatto che gli avevano consegnato un televisione nel suo appartamento, ed assieme a Sir Ebrum, Lady Like, Fololo e Falala, si stava divertendo con un cartone. Tiff tentò allora di allontanare la sua famiglia dalla televisione, ritenendolo uno dei piani di Dedede, senza successo però.

Andò poi in corridoio disperata, solo per scoprire con grande delusione che persino Meta Knight ed i suoi cavalieri avevano un televisore e si stavano godendo Channel DDD. Tiff cercò di convincere Meta Knight che la televisione era un problema, ma venne interrotta da una notizia importante di Channel DDD. Tramite il telegiornale, Dedede annunciò che un gigantesco mostro era apparso a Dream Land. Non appena i telespettatori videro il mostro in tv, ne furono terrorizzati, eccetto Kirby. King Dedede poi sostenne che il mostro era sicuramente venuto alla ricerca di Kirby. Meta Knight ed i suoi assistenti sospettarono che il mostro non si trovasse lì per caso, mentre Tiff corse subito a cercare Kirby, preoccupata per lui.

Non appena uscì dal castello però, Tiff non trovò alcuna traccia del mostro. Intanto, la televisione mostrò che il mostro si era avvicinato alla casa del sindaco Mayor Len Blustergas, costringendo il sindaco, sua moglie ed i suoi nipoti a fuggire dalla residenza con dei bagagli. Il mostro successivamente calpestò la casa, distruggendola e avvicinandosi sempre più a Zeetown. King Dedede annunciò al telegiornale che l'obiettivo del mostro è Kirby e se ne andrà solo se il piccolo eroe rosa viene allontanato dal villaggio. Subito dopo, fece attivare un effetto speciale sullo schermo con cui ipnotizzare i cittadini di Zeetown per fargli cacciare Kirby. In preda all'ipnosi, tutta Zeetown andò a cercare Kirby. Anche Kirby stesso era stato ipnotizzato, ma l'ipnosi svanì subito dopo che fu buttato fuori dalla casa di Iroo, allora si mise a fuggire dai suoi inseguitori. Tiff riuscì però a disperderli con l'inganno.

Tiff fuggì poi con Kirby verso casa sua, solo per scoprire che i Waddle Dee ne avevano consegnata una anche lì e che Tokkori ne stava usufruendo. Da lì videro King Dedede, a bordo della sua jeep reale, combattere il mostro, che intanto si era avvicinato alla casa di Kirby. Tokkori era preoccupato al massimo, ma dovette calmarsi non appena Tiff gli mostrò che nel mondo reale il mostro non era presente e gli spiegò che era tutta una farsa. In quello stesso momento si presentò Meta Knight che spiegò di non aver trovato anche lui alcuna traccia del mostro fuori dalla televisione.

Kirby e Tiff si recarono allora al castello di King Dedede. Muovendosi furtivamente, riuscirono ad entrare negli appartamenti di Sir Ebrum, dove lui e la sua famiglia stavano guardando il combattimento tra Dedede ed il mostro. Dopo una lunga discussione, Tiff convinse Tuff a venire ad investigare la faccenda con lei. Si presentò nuovamente Meta Knight sulla scena, che rivelò di aver trovato l'entrata della cantina estramente protetta, prima che egli stesso convinse le guardie ad abbandonare la loro postazione, in modo da permettere a Tiff e gli altri di investigare liberamente.

Arrivati in cantina, trovarono il mostro in dimensioni normali e su un modellino in miniatura raffigurante Zeetown. Venne quindi scoperto che le scene del mostro erano girate in uno studio di registrazione, e che il mostro stesso non era altri che Escargoon in un costume che combatteva contro un modellino radiocomandato della jeep di King Dedede. Le scene in primo piano il re le girava sulla sua vera jeep, accompagnato da un Escargoon fantoccio. I Waddle Dee si occupavano invece di tutto il resto. Al momento della scena finale, prima ancora che Tiff e Tuff escogitassero un piano, Kirby era salito sul set e si era posizionato di fronte al mostro per giocarci, apparendo così anche negli schermi e facendo credere agli spettatori che lui era diventato gigante e facendoli tornare normali. Dedede fu così costretto ad interrompere la riproduzione, poi impedì ai ragazzi di fuggire facendogli cadere addosso una gabbia. Tiff ordinò allora a Kirby di risucchiare tutto, così facendo mise sottosopra lo studio e rovinò il piano di King Dedede. La roba che Kirby aveva attirato verso la gabbia aprì inoltre un passaggio con cui Kirby stesso e gli altri poterono uscire. Poi, usando la telecamera e la voce di Tiff, mostrarono King Dedede, Escargoon, i Waddle Dee e tutto il materiale di registrazione, spiegando infine come King Dedede li aveva ingannati al solo scopo di mandare via Kirby. Prima che il programma finisse, King Dedede ed Escargoon annunciarono che avrebbero fatto un documentario candid.

E le televisioni non trasmisero più fino al mattino. Escargoon annunciò alle DDD News che Kirby si era messo a saccheggiare il campo di cocomeri. Capendo che le notizie erano false e li avevano ormai stancati, spensero il televisore e andarono a lavorare.

L'episodio si conclude così nello stesso modo in cui è iniziato: con Tiff seduta ad un albero a scrivere sul suo quaderno, stavolta però raccontò di quello che era successo nell'episodio e che tutti hanno capito a Zeetown che la televisione è dannosa. Kirby e Tokkori trovavano tuttavia ancora divertente Channel DDD

Urlo1 Sprite2 - Kirby Super Star Ultra.png Qui terminano gli spoiler.

Cambiamenti di doppiaggioModifica

  • La scena in cui Escargoon dice le previsioni meteo è rimossa.
  • L'insetticida DDD Killer è stata rimossa, ma viene riciclata nella scena iniziale di Cartoni animati a Dream Land.

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale