FANDOM

Chi è Escargoon?
Chi è Escargoon.png
Episodio:(
  1. 039JP /
  2. 039EU /
  3. 036US)
Nome (Jp) : 忘却のエスカルゴン
1ª TV Giapponese: 6 Luglio 2002
Mostro: Erasem

Chi è Escargoon? è l'episodio 39 dell'anime di Kirby.

TramaModifica

Urlo1 Sprite1 - Kirby Super Star Ultra.png Attenzione! Qui sono presenti degli spoiler!

Una notte, King Dedede si fece teletrasportare l'ennesimo mostro della Nightmare Enterprises, solo per scoprire che il mostro stavolta era microscopico. Il mostro attraversò le pareti del castello ed entrò dentro Escargoon.

A causa dl mostro, la mattina seguente Escargoon venne trattato come un estraneo ed il re e i Waddle Dee lo incitarono ad andarsene.

Abbandonato il castello, Escargoon si recò a Zeetown, dove apparve agli occhi di tutti come un volto nuovo. Escargoon credette allora che l'intero villaggio volesse fargli uno scherzo e si infurio moltissimo.

Fuori dalla città, Escargoon incontrò Tiff e Meta Knight, che credette fossero gli unici a non prendere parte allo "scherzo", ma i due credevano che fosse solamente un anziano che avesse perso la memoria.

Escargoon incontrò infine Kirby e credette che fosse l'unico a conoscerlo e gli confessò tutta la sua disperazione.

Nel frattempo, i cittadini di Zeetown avevano trovato delle foto di loro con Escargoon e decisero di indagare. Anche Dedede trovò delle foto con Escargoon nel suo album e decise di contattare il Servizio Clienti, che gli spiegò di avergli spedito Erasem, un mostro microscopico capace di far dimenticare a tutti della persona che possiede. Anche Tiff e Meta Knight scoprirono che era opera di un mostro.

Tiff e Tuff portarono quindi Escargoon al Castello di King Dedede per prendere il té e lo informarono di Erasem. Meta Knight spiegò che l'unico modo per rimuovere Erasem è facendo danno ad Escargoon. Dopo una terapia estremamente violenta, riuscirono a far uscire Erasem da Escargoon e tutti si ricordarono di lui. Ma Erasem era ancora attivo, e fuggì a Zeetown, pronto a possedere qualcun'altro. Kirby aspirò Erasem solo per venire dimenticato per qualche secondo, prima di espellerlo.

Urlo1 Sprite2 - Kirby Super Star Ultra.png Qui terminano gli spoiler.

Cambiamenti di doppiaggioModifica

  • Le scene in cui Escargoon subisce violenze tramite la macchina controllata da Meta Knight sono state tagliate. Anche lo scheletro della cella non è più presente.

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale