Chiave
Chiave
Nome (Jp) : キャリーキー(Kyarî kî)
Funzione: Apre le serrature.
Categoria: Varia
Prima Apparizione: Kirby's Pinball Land
Ultima Apparizione: Kirby e il Pennello Arcobaleno

La Chiave è un oggetto apparso in alcuni giochi della serie Kirby. Il suo ruolo varia di gioco in gioco.

ApparizioniModifica

Kirby's Pinball LandModifica

Le chiavi appaiono subito dopo che il giocatore ha sconfitto il boss ed è necessario prenderle per finire il piano.

Kirby Tilt 'n' TumbleModifica

Le chiavi di questo gioco servono ad aprire le porte e possono nascondersi nelle buche ?.

Kirby: Topi all'AttaccoModifica

In questo gioco sono presenti sette chiavi colorate, ognuna nascosta in uno scrigno. Le chiavi sbloccano il quadro segreto del livello in cui vengono trovate.

Kirby Mass AttackModifica

Le chiavi di questo gioco servono ad aprire gli scrigni. Uno dei Kirby deve raccoglierla e trasportarla fino allo scrigno, ottenendo così un oggetto (nella maggior parte dei casi, una medaglia).

E' presente anche una varietà speciale chiamata "Chiave Teschio".

Esistono anche delle chiavi speciali che aprono le porte di due mini-boss del gioco.

Kirby's Adventure Wii e Kirby: Triple DeluxeModifica

In questi due giochi le chiavi sono strumenti che possono essere trasportati e lanciati. Le chiavi aprono le porte chiuse non appena le sfiorano.

Alcune chiavi sono trasportate dai Dee Portachiavi e gli vanno sottratte prima che vengano perdute.

Kirby e il Pennello ArcobalenoModifica

Le chiavi di questo gioco sono esseri viventi che seguono i giocatori non appena li sfiorano, per poi aprire le porte chiuse.

Alcune chiavi si trasformano in Ghignavi e vanno sconfitte per farle tornare normali.