FANDOM

Chuchu
IMG 0107
Nome (Jp) : チュチュ (Chuchu)
Specie: Polipo
Sesso: Femmina
Schieramento: Amici Animali
Luogo d'origine: Dream Land
Prima Apparizione: Kirby's Dream Land 3
Ultima Apparizione: Kirby 64: The Crystal Shards (statua)

Chuchu è un membro degli Amici Animali, nonché l'unica femmina, e può rivelarsi utile sulla terra.

Aspetto Modifica

Chu Chu assomiglia a un polipo rosa con un fiocco rosso dietro la testa. Ha gli occhi azzurri e le guance arrossate, proprio come Kirby.

Apparizioni Modifica

Kirby's Dream Land 3Modifica

Chuchu fa il suo debutto in questo gioco ed è possibile trovarla nel secondo livello del mondo 1.

Kirby 64: The Crystal ShardsModifica

Grazie all'Abilità di Copia che si ottiene con Pietra e Lama si può avere la statua di Chu Chu, che permette di fare un secondo balzo a mezz'aria.

AbilitàModifica

Chuchu, come Nago non è capace di volare e può eseguire un secondo salto a mezz'aria. Quando Kirby trasporta Chuchu sulla testa, non può risucchiare. Invece, Chuchu estenderà un tentacolo per afferrare un nemico e portarlo alla bocca del suo compagno (molto simile all'uso della lingua di Gooey), che funziona anche in acqua. Chuchu può inoltre aggrapparsi ai soffitti ed usarli per muoversi.

Combinazioni con le Abilità di Copia
Abilità di Copia Effetto
Elettro Chuchu lancia un raggio elettrico da un tentacolo. Questa combinazione sembra una versione potenziata del Raggio dell'Abilità Laser.
Ghiaccio Chuchu tira fuori dalla bocca del suo compagno delle palle di neve e le lancia contro i nemici.
Lama Chuchu si trasforma in una lama ed il suo compagno si mette a ruotarla per attaccare i nemici.
Meteora Il compagno emette un debole soffio di fuoco dalla bocca. Tenendo premuto B, punterà il soffio verso Chuchu, trasformandola in una sorta di mongolfiera e permettendo di volare.
Parasole Chuchu ed il compagno girano a bordo del parasole, usandolo come giostra.
Pietra Chu Chu si mette a roteare il suo compagno trasformato in Pietra.
Pulitore Chuchu ed il suo compagno si mettono a bordo di una scopa che permette loro di volare. Può danneggiare i nemici solo se vengono a contatto con la parte posteriore.
Spino Chuchu spara in cinque direzioni degli aghi dal corpo. Questi aghi sono deboli e a corto raggio.

Curiosità Modifica

  • Molti attacchi utilizzabili con Chuchu riguardano lei e Kirby che si tengono per mano o girando guardandosi negli occhi. Questo lascia supporre che ci sia una relazione tra Kirby e Chuchu.
  • Come si può vedere nell'intro del Canyon Sabbioso, Chuchu ha i denti.
  • I capelli di Ribbon, la fatina protagonista di Kirby 64: The Crystal Shards, sono simili a Chuchu.

GalleriaModifica

ArtworkModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale