FANDOM

Cobgoblin
Cobgoblin
Nome (Jp) : モロコシー (Morokoshī)
Specie: Pannocchia di granturco vivente
Sesso: Ignoto
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creato alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 34: Il ritorno del cuoco Shiitake

Cobgoblin è un mostro della Nightmare Enterprises apparso solo nell'episodio 34 dell'anime.

Aspetto Modifica

Il corpo di Cobgoblin ricorda una pannocchia con chicchi di mais gialli e marroni con viticci verdi, legati da una fascia fucsia, sulla sommità. Possiede inoltre braccia verdi con guanti bianchi, occhi neri privi di pupilla, un naso difficilmente distinguibile dagli altri chicchi e piedi grigi.

Storia Modifica

King Dedede ordina Cobgoblin per evitare di farsi mangiare da Kirby, che era influenzato dall'estratto di Gijira di Shiitake. Kirby, vedendo il mostro, crede sia commestibile e si lancia per mangiarlo, ma riceve uno schiaffo poco prima di essere afferrato da un viticcio che lo stringe fino a fargli aprire la bocca e ingoiare chicchi di mais che gli scoppiano nello stomaco. Il trattamento è però sufficiente a farlo e ottenere l'Abilità Cuoco, con cui priva Cobgoblin dei suoi chicchi, trasformandoli in delizioso pop corn che invade lo studio.

Capacità/poteri speciali Modifica

Cobgoblin ha la facoltà primaria di afferrare gli avversai con i suoi viticci e scagliare nella loro bocca chicchi di mais che scoppiano facendo rimbalzare i soggetti dappertutto. Questi chicchi hanno un'altra particolarità: possono diventare gustoso pop corn. L'attacco secondario consiste nel dare schiaffi agli avversari.

Entomologia Modifica

Il nome di Cobgoblin somiglia a quello di una creatura magica detta hobgoblin (traducibile con le espressioni spauracchio, uomo nero, spiritello maligno).

Galleria Modifica

Screenshot Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale