FANDOM

Cozy

KCC Cappy 2

KCC Cappy 3

Nome (Jp) : カャピィ (Kyapī)
Specie: Cozy
Sottospecie: Poison Mash
Specie correlate: Blopper
Potere: Nessuno
Schieramento: Vari
Membri conosciuti: Biblio, Buttercup, Chief Bookem, Doron, Gengu, Gus, Hana, Honey, Iroo, Mabel, Mayor Len Blustergas, Melman, Professor Curio, Samo, Shepard, Spikehead, Suripu, Tuggle, Yabui
Debutto in: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby e il Pennello Arcobaleno

Cozy è un nemico ricorrente della Serie Kirby che cerca di fingere di essere un fungo.

AspettoModifica

Cozy sembra un essere arancio dalla forma semi-cilindrica con due grossi occhi neri ed una piccola bocca. Tende ad indossare un cappello di fungo rosso, il cui colore dei pois varia di gioco in gioco.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Kirby's Dream LandModifica

Cozy fa il suo debutto in questo gioco e viene incontrato solo in La Verde Aiuola. Cozy tende a camminare avanti e indietro sullo schermo, se Kirby prova a risucchiarlo, risucchierà il suo cappello invece, e poi potrà risucchiare davvero Cozy. Alcuni Cozy si trovano senza cappello. Se Kirby prova a risucchiare un Cozy che rimane fermo, lo risucchierà insieme al suo cappello.

In Modalità Extra è sostituito da Blopper.

In questo gioco, i Cozy si limitano a camminare nei quadri, inoltre indossano tutti il cappello. Nel remake appare sia nella sua colorazione originale, che viola.

Kirby's Pinball LandModifica

Tre Cozy appaiono nel livello superiore di Whispy Woods Land. Il primo colpo gli fa perdere il cappello, il secondo li sconfigge. Dopo qualche secondo si rigenerano. Se vengono sconfitti tutti e tre appare una Stella Warp.

Kirby's Dream Land 2Modifica

Il comportamento di Cozy rimane invariato da Kirby's Adventure.

Kirby's Block BallModifica

Cozy è il Boss del primo Livello del gioco. Nel quadro 1-4, Cozy si muove lateralmenteo sulla cima dello schermo e dopo tre colpi fugge nella stanza del boss.

Nella sua battaglia Boss, Cozy si salta lateralmente verso destra e sinistra al centro dello schermo. Dopo aver perso metà energia, il suo cappello viene distrutto e Cozy si fa circondare da quattro versioni più piccole di se stesso che gli ruotano attorno. Per distruggere le copie, è necessario colpirle tre volte. Nel frattempo, Cozy si muoverà lateralmente.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

I Cozy mantengono lo stesso comportamento delle loro precedenti apparizioni. A volte lanciano in aria i loro cappelli. Oltre che col cappello rosso, possono essere anche gialli.

In Vendetta Reale sono sostituiti dai Poison Mash.

Kirby's Dream Land 3Modifica

Stesso comportamento di Kirby's Dream Land 2, con la sola differenza che Cozy non scende mai dalle piattaforme.

Kirby Tilt 'n' TumbleModifica

In questo gioco Cozy non indossa alcun cappello. Appare nel livello 4 per entrare e sbucare dalle sabbie mobili.

Nel livello 6-1 Cozy sbuca dalle zone di lancio e dalle pozzanghere.

E' invincibile e non infligge danni a Kirby, ma può comunque rivelarsi un ostacolo.

Kirby Air RideModifica

Cozy appare nei vari circuiti di Air Ride, dove si mette a saltellare. Risucchiandogli il capello, essi si spaventeranno e fuggiranno.

Kirby: l'Oscuro DisegnoModifica

Cozy in questo gioco cammina lungo gli scenari, se viene stordito, perderà il suo cappello che uscirà fuori dallo schermo e può essere distrutto toccandolo con lo stilo. La Strega Pigmenta è in grado di disegnare dei Cozy viola.

Kirby Mass AttackModifica

Appaiono in Kirby Brawlball, dove rimangono fermi in un punto e possono essere sconfitti solo colpendoli da dietro.

In Strato Patrol EOS appaiono nel Livello 1, se subiscono alcuni colpi perdono il cappello e sono necessari altri colpi per sconfiggerli.

Kirby's Adventure Wii e Kirby: Triple DeluxeModifica

Cozy mantiene lo stesso comportamento di Kirby Super Star Ultra, solo che ora si metterà sempre a lanciare in aria il cappello. Se perdono il cappello, faranno un'espressione delusa, mostrandosi vulnerabili. Quando Kirby risucchierà il loro cappello invece di romperlo, l'espressione rimarrà divertita. In questo gioco, appare anche il Super Risucchio, che aspirerà Cozy assieme al cappello.

Kirby e il Pennello ArcobalenoModifica

Cozy appare solamente durante l'introduzione del gioco. Assieme a Waddle Doo ed alla Maga Spazzolina, viene privato dei suoi colori e pietrificato da Clargilla.

Nell'AnimeModifica

I Cozy non indossano il cappello, ma vari vestiti che li distinguono tra di loro. Vivono a Zee Town sotto la tirannia di King Dedede e sono tutti alleati di Kirby.

Serie Super Smash Bros.Modifica

Cozy appare in alcuni giochi come trofeo.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Mantiene lo stesso identico comportamento di Kirby's Adventure Wii.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale