FANDOM

Cristallo
Cristallo
Funzione: Scaccia via i Dark Matter, dona a Kirby l'abilità Cristallo
Categoria: Oggetti chiave
Prima Apparizione: Kirby 64: The Crystal Shards

Il Cristallo è un oggetto apparso in Kirby 64: The Crystal Shards. Si tratta di un enorme cristallo blu col potere di eliminare i Dark Matter ed è custodito nel castello di Ripple Star dalle sue stesse fate.

StoriaModifica

Un giorno, i Dark Matter, guidati da Miracle Matter, invasero Ripple Star con lo scopo di distruggere il Cristallo. Ribbon, una fata del pianeta, viene incaricata di fuggire e portare al sicuro il cristallo, ma viene assalita da tre Dark Matter durante la fuga ed il cristallo viene distrutto in numerosi frammenti che vengono sparsi per tutto l'universo.

Grazie all'aiuto di Kirby e dei suoi amici, Ribbon riesce a ricomporre passo per passo il Cristallo trovando i suoi frammenti, permettendo così a lei ed i suoi compagni di viaggiare da un pianeta all'altro aprendo dei portali.

Dopo la sconfitta di Miracle Matter, il Cristallo verrà usato contro i Dark Matter che infestano l'atmosfera di Ripple Star. Se il Cristallo è incompleto, si limitera solamente a scacciare i Dark Matter ed il giocatore otterrà il finale incompleto. Se invece il giocatore ha raccolto tutti i Frammenti di Cristallo, i Dark Matter verranno distrutti dal Cristallo e successivamente questi emetterà un laser contro la Regina delle Fate, liberandola dal Dark Matter che la possedeva, il quale crerà Dark Star.

Per la battaglia finale, il Cristallo si trasforma in una pistola che spara i suoi stessi frammenti. Grazie ad essa ed a Ribbon, Kirby ottiene l'abilità Fiocco + Cristallo, da usare contro .

Dopo la sconfitta di 0², la Regina delle Fate premia Kirby ed i suoi amici con un frammento di Cristallo ciascuno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale