FANDOM

Cuoco Kawasaki
Kawasaki SSU.png
Nome (Jp) : コックカワサキ / カワサキ (Kokku Kawasaki / Kawasaki)
Specie: Ignota
Specie correlate: Chef Volovan
Potere: Cuoco
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Fun Pak
Ultima Apparizione: Kirby e il Pennello Arcobaleno (cameo)

Il Cuoco Kawasaki è un essere ricorrente della serie Kirby. A volte svolge il ruolo di nemico, altre di alleato. La sua specialità consiste nel cucinare.

AspettoModifica

Il Cuoco Kawasaki ha il corpo arancione dalla forma simile a quella di un uovo, con delle mani e dei piedi simili a quelli di Kirby. Ha degli occhi enormi dalle iridi blu ed una bocca dal sorriso vacillante. Indossa un cappello da cuoco ed un grembiula con una tasca dai motivi a righe blu di varie tonalità.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Kawasaki è uno dei mini-boss del gioco. Può attaccare lanciando piatti (che possono essere risucchiati ed espulsi da Kirby per ferire il cuoco) o facendo una serie di balzi sul posto che genera delle stelle. Il suo attacco principale consiste nell'utilizzare una padella allungabile per afferrare i giocatori e cucinarli per qualche seconda, causandogli danni ingenti. Se sconfitto, Kirby può risucchiare Kawasaki per ottenere l'Abilità di Copia Cuoco.

Nel remake, Kawasaki lo si può incontare anche con una colorazione marrone.

Nell'Arena e in Da Aiutante a Eroe Kawasaki è il primo membro dei Mini-Boss All-Stars 1.

Kawasaki è anche il terzo avversario di Kirby Samurai.

Kirby's Dream Land 3Modifica

Il Cuoco Kawasaki è un personaggio amichevole ed appare nel terzo quadro dell'Iceberg. Kawasaki sfida i giocatori ad ascoltare attentamente i suoni emessi dai Bombospini che cadono dall'alto, per poi imitarne uno con la sua padella e chiedere al giocatore quale Bombospino corrisponde il suo emesso. Per vincere, Kirby e Gooey devono selezionare il Bombospino giusto per tre volte di fila, altrimenti il gioco finirà e Kawasaki assumerà un'espressione triste. Come ricompensa per aver battuto la sua sfida, Kawasaki premierà Kirby e Gooey alla fine del quadro con una Stella Cuore.

Kirby's Super Star StackerModifica

Il Cuoco Kawasaki è il quinto avversario del gioco. Sfida Kirby ad un incontro tra Star Stacker perché vuole impadronirsi del frammento di stella in modo da usarlo per le sue ricette. Attacca utilizzando la sua padella.

Kirby: Incubo nella Terra dei SogniModifica

Kawasaki fa una breve apparizione in Duello Rapido, copia di Kirby Samurai.

Kirby Mass AttackModifica

Il Cuoco Kawasaki appare come nemico nel Livello 7 del Capitolo 1 di Kirby Quest. Se ne sta immobile con un Pomodoro Maxim sulla padella. Se i Kirby falliscono una sola volta nell'attaccare, Kawasaki se ne andrà, impedendogli ottenere il suo Pomodoro Maxim che vale molti punti.

Si può anche notare che il suo livello è ispirato al suo ristorante dell'anime.

Kirby's Adventure WiiModifica

Un robot ispirato a Kawasaki appare come avversario del livello 2 di Colpisci il Robottone.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Lo sprite di Kawasaki in Kirby's Fun Pak appare come Portachiavi.

Kirby e il Pennello ArcobalenoModifica

Il Cuoco Kawasaki appare come Modello. Secondo una pagina del Diario Segreto di Elline inoltre, Kawasaki ha un suo canale di cucina che viene trasmesso a Settopia.

Nell'animeModifica

Il Cuoco Kawasaki è il cuoco di Zee Town, nonché l'unico presente in tutto il villaggio ed è anche l'unico abitante a non essere un Cozy. Il suo cibo ha un sapore orribile e tutta Dream Land se ne lamenta per questo, ma poiché il suo è l'unico ristorante in circolazione sono tutti costretti ad andare a mangiare da lui. Tuttavia, Kirby sembra invece non avere alcun problema nel mangiare la cucina di Kawasaki. Anche la Principessa Rona e Sir Gallant sembrano apprezzarla. Kawasaki è stato anche un allievo del Cuoco Shiitake, ma ha fallito l'esame e conserva tuttora la padella che il suo maestro ha usato per colpirlo come punizione.

Kawasaki è stato protagonista di Un cuoco mostruoso, Fatti sotto Monsieur Goan, Il ritorno del cuoco Shiitake e Sfida fra cuochi. In ognuno di questi episodi, Kirby ha risucchiato la padella di Kawasaki, ottenendo l'abilità Cuoco per combattere un mostro.

Serie Super Smash Bros.Modifica

L'artwork di Kawasaki di Kirby's Fun Pak è stata usata come Adesivo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale