FANDOM

Dadopagos
Mr. Frosty
Nome (Jp) : ミスター・フロスティ
Specie: Simile ad una foca
Sottospecie: Dadopagos DX
Potere: Gelo, Ghiaccio
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Dadopagos è un mini-boss ricorrente della serie Kirby. Nella maggior parte delle sue apparizioni, se viene sconfitto può essere risucchiato per ottenere l'abilità Ghiaccio.

AspettoModifica

Dadopagos sembra essere un grosso tricheco bianco, dei piedi blu privi di gambe e delle guance blu. Indossa una tutta nera con un buco nello stesso punto del fondoschiena. Alla tuta col passare della serie sono stati aggiunti due bottoni blu sotto le bretelle. In Kirby: Triple Deluxe la tuta è a striscie blu e viola e i piedi sono diventati blu.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Dadopagos fa la sua prima apparizione in questo gioco. Ogni volta che sta per attaccare si mette a saltare per un paio di volte. Può tirare fuori dalla bocca un blocco di ghiaccio e lanciarlo contro Kirby o schiantarsi contro di lui. Questa è l'unica volta in tutta la serie che da l'abilità Gelo, anziché Ghiaccio.

Kirby's Pinball LandModifica

Dadopagos appare al centro della stanza inferiore di Poppy Brothers Land. Ogni volta che viene colpito, una delle lettere di fronte a lui si illumina. Colpendolo sei volte, la parola "Frosty" (suo nome inglese) sarà formata e, non appena Kirby lo sfiora, Dadopagos lo lancerà via, facendolo arrivare nella stanza di mezzo.

Kirby's Dream Land 2Modifica

In questo gioco utilizza lo stesso stile di combattimento della sua precedente apparizione, con la sola differenza che ora mentre corre usa un soffio gelido.

Kirby's Block BallModifica

Dadopagos è il boss del sesto mondo. Nel livello 6-4, Dadopagos cammina dal basso verso l'alto e viceversa al centro dello schermo. Dopo aver subito una serie di colpi, fugge e rilascia la Stella Warp che conduce alla sua stanza.

A differenza delle sue altre apparizioni, Dadopagos si limita a rotolare orizzontalmente al centro dello schermo in questa battaglia boss, bloccando le barre laterali. Se Kirby si lancia frontalmente contro Dadopagos mentre è al centro dello schermo, egli lo afferrerà e lo lancerà in un punto a caso dello schermo. La stanza in cui si combatte Dadopagos ha anche tre blocchi indistruttibili attorno alla zona centrale.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

E' presente tra i mini-boss di questo gioco, con qualche piccolo cambiamento. Ora, non soffia aria gelida mentre corre, ma se tocca Kirby, lo ingoia e poi lo sputa. Ha anche un nuovo attacco col quale fa un balzo e si schianta sul terreno rilasciando due stelle ai suoi lati. Ha anche ottenuto la debolezza agli attacchi infuocati. Nell'Arena e in Da Aiutante a Eroe è il secondo membro dei Mini-Boss All Star 2.

Kirby Tilt 'n' TumbleModifica

Stavolta Dadopagos non è un mini-boss ma un nemico normale. Appare nel livello 3-1 e si muove su una tavola da surf seguendo movimenti completamente irregolari al solo scopo di spingere via Kirby mentre attraversa le rapide.

Kirby e il Labirinto degli Specchi e Kirby: Topi all'AttaccoModifica

Appare in entrambi i giochi, apparte il fatto che non usa il suo balzo, non cambia molto dalla sua precedente apparizione, tranne per il fatto che ora è in grado di usare blocchi di ghiaccio più grandi.

Kirby Mass AttackModifica

Appare in Kirby Quest, ha 480 PS, e appare nel livello 26 del capitolo 3 e nel livello 37 del capitolo 4, in entrambe le battaglie è accompagnato da due Bumbum. Il suo unico attacco consiste nel lanciare un blocco di ghiaccio contro un Kirby.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Dadopagos fa il suo ritorno in questo gioco. Usa ancora le mosse delle sue precedenti apparizioni ed è ancora più lento.Tuttavia, dispone anche di nuove mosse. Quando prende la rincorsa, invece di ingoiare Kirby, cercherà di schiantarsi addosso a lui rilasciando due stelle. Può anche usare una sua versione del Vortice di Ghiaccio dell'abilità Ghiaccio che gli permette di fluttuare in aria muovendosi liberamente da dentro e fuori il terreno, che ogni volta che lo sfiora rilascerà una stella.

In Dedede all'Avventura e nei livelli X appare una versione molto più potente chiamata Dadopagos DX.

Nell'animeModifica

Dadopagos appare nell'Episodio 94. Lui, assieme a Yaban è un membro della Classe Fiore della scuola per mostri della Nightmare Enterprises e si allena utilizzando un monociclo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale