FANDOM

Dark Nebula
KSqSq DarkNebula
Nome (Jp) : ダークゼロ (Dakuzero)
Specie: Sconosciuta (Probabilmente Dark Matter)
Prima Apparizione: Kirby: Topi all'Attacco
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe(cameo)
Dark Nebula è il boss del quadro Galassie Giocose, nonché il boss finale di Kirby: Topi all'Attacco. E' anche il nemico principale del gioco assieme agli Squeak. Dark Nebula possiede Daroach, trasformandolo in Dark Daroach.

AspettoModifica

Dark Nebula è una grossa stella nera con un occhio rosa al centro. E' circondata da un'aura violacea. Non si conosce la specie di
KSqSq Dark Nebula sprite

Sprite di Dark Nebula da Kirby: Topi all'Attacco.

appartenenza di Dark Nebula, ma si pensa sia un Dark Matter. L'occhio di Dark Nebula è mobile, come si vede quando si trasforma (si sente un rumore e l'occhio inizia a girare). Dark Nebula possiede tre forme differenti: la forma di fuoco, nella quale il corpo diventa come coperto dalle fiamme, la forma elettrica, dove il corpo diventa coperto di fulmini e la forma di ghiaccio, dove il colore di Dark Nebula muta in un azzurro-ghiaccio.

BattagliaModifica

Dopo aver posseduto Daroach e averlo trasformato in Dark Daroach, Dark Nebula si libera dal corpo del capo degli Squeak e inizia a saltellare, conducendo Kirby al luogo della battaglia. Qui la stellina che ha condotto Kirby si trasforma in una grossa stella nera, Dark Nebula, che cambia subito in una delle sue tre forme.

Nella forma di fuoco, Dark Nebula può lanciare stelle colorate che se lo colpiscono bruciano Kirby,
FreezeiconKCC=

Dark Nebula nella sua forma di fuoco.

oppure può scagliare una grossa palla di fuoco che esploderà dopo pochi secondi rilasciando fiamme verticali. La palla di fuoco può essere distrutta con il potere della Tripla Stella. Come in ogni forma riesce a zigzagare per lo schermo, su e giù.
200px-Darknebulaice

Dark Nebula di ghiaccio

Nella forma di ghiaccio Dark Nebula lancia stelle colorate che possono congelare Kirby. Può anche lanciare un raggio ghiacciato (simile a quello scaturito dallo scettro di Daroach che congela il suolo e lo rende scivoloso. Può spostarsi velocemente da una parte dello schermo all'altra.
185px-200px-Darknebulaelspark

Dark Nebula elettrica.

Nella forma elettrica Dark Nebula lancia stelle colorate che possono dare la scarica a Kirby. Riesce a muoversi velocemente sullo schermo ma l'attacco più forte consiste nello scagliare quattro fulmini avvitati in diagonale che una volta colpiti gli angoli dello schermo creeranno una cornice di elettricità che impedisce a Kirby si stare al suolo. L'unico modo per schivarla è saltare al momento giusto.

Quando verrà sconfitta, il corpo si disintegrerà in una pioggia di stelle e rimarrà solo l'occhio rosa che poi esploderà.

CuriositàModifica

  • Ci sono tre particolari che possono far credere che Dark Nebula sia un Dark Matter:
    • Alla fine della battaglia rimane solo l'occhio, come accade con Zero.
    • In giapponese il nome di Dark Nebula è Dark Zero, come il capo dei Dark Matter.
  • I colori delle varie forme di Dark Nebula corrispondono al colore delle stelle nell'icona dell'abilità Tripla Stella.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale