FANDOM

Dee portachiavi
Dee Portachiavi
Nome (Jp) : ウォンキィ (Wonkî)
Specie: Waddle Dee, Scimmia
Potere: Nessuno
Schieramento: Nessuno
Debutto in: Kirby's Adventure Wii
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Il Dee Portachiavi[1] è una sottospecie del Waddle Dee apparsa per la prima volta in Kirby's Adventure Wii.

AspettoModifica

Il Dee Portachiavi mantiene lo stesso aspetto di un normale Waddle Dee, ma presenta le caratteristiche di una scimmia. Ha un corpo coperto da un pelo giallo, tranne nella faccia, nelle mani e nei piedi, che sono tutti rossi. Ha due guancie a spirale e i suoi occhi sono chiusi. Sulla parte posteriore si può notare una coda.

ApparizioniModifica

Kirby's Adventure WiiModifica

Il Dee Portachiavi appare in alcuni livelli del gioco e svolge un ruolo molto simile al Waddle Dee d'Oro. Il Dee Portachiavi trasporta sempre una Chiave ed è solitamente collocato in una strada a cui i giocatori non possono accedere direttamente. Non appena i giocatori si avvicinano, il Dee Portachiavi fuggirà. Il Dee Portachiavi è molto veloce e può saltare gli ostacoli e scendere dai dirupi. Bisogna sottrarre al più presto la chiave dal Dee Portachiavi prima che finisca in fossato o prima che la sprechi per una porta priva di oggetti utili. Per sottrarre la chiave, basta colpire il Dee Portachiavi o anche solo buttarsi contro di esso facendoci danno a se stessi volendo. Senza la chiave, il Dee Portachiavi si comporta come un normale Waddle Dee.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Svolge lo stesso ruolo della sua precedente apparizione, con la sola differenza che ora viene spesso collocato in un piano differente dell'inquadratura da quello in cui si trova Kirby, ma può cambiarlo a seconda della situazione.

In Dedede all'Avventura, il Dee Portachiavi ha il pelo bianco ed è più veloce, rendendo difficile raggiungere alcuni Buchi Warp.

NoteModifica

  1. https://miiverse.nintendo.net/posts/AYMHAAACAAAYUKlpVmhusA

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale