Dirk, Kirk e Smirk

Dirk

Kirk

Smirk

Dirk Kirk Smirk

Nome (Jp) : グレ, ヨタ, パンチョ (Gure, Yota, Bancho)
Specie: Ignota
Sesso: Maschio (tutti e tre)
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creati alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 67: L'accademia Dedede riapre

Dirk, Kirk e Smirk sono tre mostri apparsi nell'episodio 67 dell'anime.

Aspetto Modifica

Dirk è un mostro simile a un pesce umanoide con la pelle marrone chiaro, gli occhi infossati e una cresta arancione a punte. Indossa guanti di cuoio, pantaloni nero-bluastri e scarpe in stile western. Su entrambi gli occhi presenta un tatuaggio (una stella arancione sul destro e un fulmine bianco sul sinistro) e ha un unico dente. Possiede inoltre un bastone come arma. Difficilmente si trattiene dal causare guai agli insegnanti per puro divertimento.

Kirk rappresenta il teenager del gruppo. Anche lui ha la pelle marrone chiaro, indossa occhiali con lenti azzurre che coprono gli occhi, un giubbotto nero-bluastro con il colletto bianco, una camicia rossa e scarpe bluastre con lacci viola. Ha una serie di tatuaggi sulle guance, indossa cuffie viola con fulmini gialli e ha una cresta viola e liscia. Porta con sé un mazzafrusto dorato come arma e come i suoi compagni non esita a dare fastidi agli insegnanti della Dedede Academy.

Smirk è il leader del gruppo, dalla pelle marrone chiaro come i compagni. Indossa una camicia nera con strisce bianche sui lati, spallacci spinati, bracciali rossi, scarpe nero-bluastre con segni rossi e un berretto da militare nero con un fulmine disegnato. Ha gli occhi infossati con striature arancioni laterali e una bocca con due canini sporgenti, simili a quelli di un cane.

Quando i tre si fondono, diventano un unico mostro costituito dalle loro teste (Dirk in basso, Kirk al centro e Smirk in cima), ciascuna separata da un collare dorato e i vestiti scompaiono. Ciascuna delle teste presenta le caratteristiche dei tre personaggi: quella inferiore presenta gli stessi occhi e tatuaggi di Dirk, più quattro piedi nero-bluastri disposti a croce; quella di mezzo i tatuaggi e gli occhiali di Kirk; quella superiore gli occhi e i canini di Smirk, più la cresta di Kirk, adesso più allungata. Quando il mostro parla la sua voce mescola quelle dei tre personaggi insieme.

Storia Modifica

0194

Il mostro formato dai tre personaggi

King Dedede decide di rivoluzionare la Dedede Academy inserendo Dirk, Kirk e Smirk come nuovi alunni, e convince Tiff a insegnare nella scuola. In realtà l'obiettivo del re è umiliare Tiff e il trio di bulli causa numerosi problemi a scuola, terrorizzando alunni e insegnanti. Per far fronte alla situazione Tiff si fa insegnare tecniche di autodifesa da Meta Knight e sconfigge così i bulli; subito però si pente del suo gesto e decide di ritirarsi dall'accademia quando Dirk, Kirk e Smirk si uniscono in un unico mostro e la sbattono a terra per vendetta. Kirby, Tuff e gli altri studenti, in difesa di Tiff, lanciano attrezzatura scolastica contro il mostro, che risponde con le stesse armi. Aspirandole Kirby ottiene l'Abilità di Copia Lottatore e lo scontro si sposta all'esterno. Dopo aver subito alcuni attacchi dall'avversario il mostro lo lancia contro il recinto elettrificato; ci prova una seconda volta ma fallisce e Kirby lo distrugge con un solo Rising Break.

Capacità/poteri speciali Modifica

Il trio possiede poche capacità combattive nella forma originale. Quando si uniscono in un unico mostro possono utilizzare i loro quattro piedi come propulsore e la cresta allungata per afferrare i nemici o constratare gli attacchi; inoltre dalla bocca espellono oggetti scolastici.

EtimologiaModifica

Il nome giapponese di Smirk, "Bancho", significa Boss e viene usato per indicare i capi di gruppi di criminali.

Galleria Modifica