FANDOM

Doc
DocKSQSQ
Nome (Jp) : ドク (Doku)
Specie: Topo
Schieramento: Squeak
Luogo d'origine: Sconosciuto
Prima Apparizione: Kirby: Topi all'Attacco
Ultima Apparizione: Kirby Mass Attack

Doc è uno dei suboordinati di Daroach, nonché membro degli Squeak. E' considerato la "mente" del gruppo.

Aspetto

Doc somiglia molto ad uno Squeaker come forma, il suo corpo è interamente color celeste, ha dei baffi verdi e degli occhiali rossi con delle spirali.

Doc viene visto per la maggior parte del tempo pilotare un U.F.O. molto simile a quello dell'abilità U.F.O..

Apparizioni

Kirby: Topi all'Attacco

Doc appare in alcuni quadri del gioco, molto spesso accompagnato dagli Squeakers. Il suo U.F.O. gli permette di muoversi liberamente tra i muri, tuttavia, è molto fragile. L'U.F.O. di doc può sparare un raggio laser o un gas congelante, e può far cadere una bomba verso il basso tramite un braccio meccanico. Quando viene stordito, Doc rimane fuori dall'U.F.O. e può essere colpito per ottenere merendine, ma il tempo che si ha a disposizione prima che riprenda i sensi e chiami un altro U.F.O. è molto basso. Quando Doc viene sconfitto, scompare appena si schianta, rilasciando alcune merendine. Entrambe le volte in cui Doc si schianta con l'U.F.O. è possibile che sul terreno rimanga il suo vecchio U.F.O., che può essere risucchiato per ottenere l'abilità U.F.O.. Come alternativa è possibile che venga rilasciato il suo Cannone Laser che dona Laser se aspirato.

Doc appare anche nei Quadri Boss delle Nuvole Neve e della Giungla Groviglio, dove pilota rispettivamente Mecha-Kracko e Yadogaine, e rimane stordito sul terreno dopo che i suoi mech vengono distrutti.

Doc partecipa anche al mini-gioco Dolci Bersagli come avversario controllato dalla CPU.

Kirby Mass Attack

Doc apparirà nel dirigibile di Daroach dopo che l'Isola Dedede verrà completata. Daroach menziona che è stato Doc a costruire il dirigibile e che nonostante sia un pò vecchio ha un sacco di idee che gli ronzano per la testa.