FANDOM

Edge Knight
Edge Topi Attacco.png
Nome (Jp) : ソードナイト (Sōdonaito)
Specie: Sconosciuta
Sottospecie: Heavy Knight
Specie correlate: Blade, Bukiset, Sharpe Knight
Potere: Spada
Schieramento: Vari, principalmente i Meta-Knight
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby Super Star Ultra

Edge Knight, soprannominato Edge nell'anime, è un nemico apparso per la prima volta in Kirby's Adventure, da lui si può ottenere l'abilità Spada.

AspettoModifica

Edge Knight ha un corpo ovale con braccia corte e piedi collegati direttamente al resto del corpo. Indossa un veste blu con una cintura, sui piedi indossa scarpe di ferro verdi o viola, stesso discorso vale per l'elmo che porta in testa. Il suo elmo è lungo dietro la nuca, ha una fessura dalla quale sono visibili due occhi gialli (non nell'anime) e varie fessure sulla parte superiore. A volte porta degli spallacci dello stesso colore del resto della sua armatura. Porta sempre con se una spada, che nelle sue apparizioni più recenti ha delle punte ai lati.

ApparizioniModifica

Edge Knight viene introdotto in questo gioco assieme ad una specie con gli stessi movimenti chiamata Sharpe Knight. Si muove avanzando e indietreggiando sulle piattaforme, e se vede Kirby, scatta eseguendo un fendente verticale. Appare nelle seguenti colorazioni: rosso, verde e blu.

AnimeModifica

Edge Knigt, assieme a Sharpe Knight, è un servo di Meta Knight, un tempo era un bandito che aveva tentato di derubarlo, ma dopo essere stato salvato da Lupo Rabbioso, gli ha giurato fedeltà. Lui e Sharpe vengono spesso visti col loro padrone, e tendono a volte ad aiutare lui e Kirby. E' l'unico che parla normalmente dei due nella versione doppiata.

Kirby Air RideModifica

Edge Knight si muove lungo i percorsi su una tavola fluttuante, e se un giocatore si avvicina, sferra un fendete.

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

Edge mantiene lo stesso comportamento avuto in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni, il gioco introduce anche una sua versione più grande chiamata Heavy Knight.

Kirby: Topi all'AttaccoModifica

Oltre ad avere lo stesso comportamento della sua apparizione precedente, Edge può essere controllato tramite l'Abilità Fantasma. Premendo B sferra un fendente verticale, e può sferrarne una serie di fila mentre si muove. I suoi fendenti verticali però sono più deboli rispetto a quelli dell'Abilità Spada.

Kirby Super Star UltraModifica

Edge Knight appare in Vendetta Reale, dove sostituisce Sharpe Knight. Come la sua controparte tende ad usare le Lame Supersoniche, ma in modo più aggressivo e può parare i proiettili. Da nemico, Edge Knight appare nella sua colorazione verde.

In Da Aiutante a Eroe, Edge Knight è utilizzabile dal Giocatore 1 con una colorazione rossa, e dal giocatore 2 nella sua colorazione viola.

In Cavaliere Nero Ultra, Meta Knight potrebbe far apparire Edge Knight come Aiutante, usando Chiama Cavaliere.

Kirby Mass AttackModifica

Edge Knight appare in Kirby Quest, dove insieme a Sharpe Knight, viene affrontato nel Livello 29 del Capitolo 3. Ha 750 PS, e attacca sferrando un fendente verticale contro un Kirby. Viene poi affrontato nuovamente nel Livello 39 del Capitolo 4 assieme a Sharpe Knight e Meta Knight, a meno che il giocatore non abbia superato tutti i Livelli del Capitolo 4 senza mai mancare, in quel caso affronterà Galaxia.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Gli sprite di Edge Knight di Kirby's Adventure e Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni appaiono in questo gioco come portachiavi.

AbilitàModifica

Edge Knight a prima vista sembra essere una copia-carbone di Sharpe Knight come Aiutante, ma si differenzia da quest'ultimo per il fatto che possiede un attacco in più.

Nome Pulsanti Effetto
Fendente B Edge Knight sferra un fendente verticale verso il basso.
Raggio Tagliente B con la barra vitale al massimo Edge Knight lancia un raggio tagliente mentre sferra il fendente.
Montante B subito dopo Fendente Edge Knight fa un salto mentre sferra un Fendente verso l'alto.
Lame Supersoniche B subito dopo Montante Edge Knight esegue una serie di raggi taglienti.
Affondo B durante uno scatto Edge Knight esegue uno scatto con la spada puntata in orizzontale.
Turbine di Lame B in aria subito dopo uno scatto Edge Knight rotola a mezz'aria mentre sguaina la spada.
Ultra Fendente B a mezz'aria Edge Knight sferra un fendente in diagonale verso il basso.
Lama Fendente B + V a mezz'aria Edge Knight si schianta al suolo con la spada puntata verso di esso.
Lama Montante B + ^ Edge Knight attacca puntando la spada verso l'alto, questo attacco proviene da Meta Knight.

GalleriaModifica

ArtworkModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale