FANDOM

Egger Alati
Egger Alato.png
Nome (Jp) : エッガーウィングス (Eggâ Wingusu)
Specie: Drago
Sesso: Ignoto
Schieramento: Nessuno
Luogo d'origine: Eremo Esplosivo
Prima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Gli Egger Alati[1] sono un mini-boss apparso in Kirby: Triple Deluxe.

AspettoModifica

Gli Egger Alati sono degli esseri simili a draghi dal corpo rotondo arancio. Hanno due piccole braccie e gambe, una coda, una bocca dentata e degli occhi bianchi con delle iridi celesti. Indossano una corazza marrone sulla testa, sulla schiena e e nelle braccia, con un corno sopra la fronte. Sopra la corazza vi sono due ali arancioni, strappate.

Portano un enorme scudo blu con bordi argentei ed una fessura per gli occhi.

StoriaModifica

Kirby: Triple DeluxeModifica

Kirby Ipernova incontra gli Egger Alati alla fine del Livello 4 dell'Eremo Esplosivo. Non appena giunge su una piattaforma, arrivano gli Egger Alati, uno dei quali distrugge il ponte per la piattaforme. Successivamente, gli Egger Alati gli ringhiano contro, iniziando la battaglia.

Gli Egger Alati ruotano attorno alla piattaforma, in senso orizzontale, entrando ed uscendo dal primo piano. Uno degli Egger Alati abbandonerà lo scudo per sputare contro Kirby un proiettile simile ad un uovo, che dovrà essere risucchiato e rispedito contro il rettile per sconfiggerlo. Ogni volta che un Egger Alato viene sconfitto, questo finirà nel vulcano ed i suoi compagni aumenteranno la velocità. Dopo che Kirby avrà sconfitto tre Egger Alati, il quarto passerà a volte sopra la piattaforma e, prima di lanciare i suoi proiettili, userà il Soffio di Fuoco. Dopo aver spedito tutti e quattro gli Egger Alati nel vulcano, questo erutterà rilasciando cibo, stelline, una Pietra del Sole e la porta d'uscita.

Kirby incontra nuovamente gli Egger Alati nel Livello 8x della Nuvola Nobile, subito dopo aver preso il Frutto Miracoloso. Gli Egger Alati vengono visti un'ultima volta verso la fine del livello, nella stanza del quarto membro dei Fratelli Talpucci, dove riposano, feriti e bendati, sulla piattaforma sullo sfondo. Dopo che Kirby ha sconfitto il talpone, questi si schianta contro gli Egger Alati di testa, facendoli cadere nel vuoto.

NoteModifica

  1. https://miiverse.nintendo.net/posts/AYMHAAACAADMUKmBqzOlfw

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale