FANDOM

Erasem
Erasem.png
Nome (Jp) : ボウキャック (Boukyakku)
Specie: Spettro
Sesso: Ignoto
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creato alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 39: Chi è Escargoon?

Erasem è un mostro della Nightmare Enterprises apparso nell'episodio 39 dell'anime. Seppur molto piccolo, è tra i mostri più pericolosi mai creati.

Aspetto Modifica

Erasem ha l'aspetto di un insetto molto piccolo, quasi microscopico, color acquamarina circondato da una fascio di luce visibile mentre si trova fuori dal corpo delle sue vittime. La testa rotonda presenta un corno piccolo e appuntito e occhi neri che ricordano un fantasma, ed ha dimensioni leggermente superiori a quelle dell'intero corpo, a cui sono collegate due piccole braccia. L'aspetto del corpo può ricordare quello di un "?", in riferimento al suo potere.

Storia Modifica

2666.jpg

Primo piano di Erasem

Erasem viene ordinato da King Dedede, comparendo nel cuore della notte in modo che nessuno si accorga di lui, e anziché impossessarsi di Kirby entra nel corpo di Escargoon, che viene subito dimenticato da tutti senza sapere il perché, pur credendo all'inizio fosse uno scherzo. Disperato per quanto accaduto, incontra Kirby, che sembra essere l'unico capace di riconoscerlo e gli offre così un po' di conforto. Intanto Meta Knight, che comincia ad avere dei sospetti perché non ricordava che la camera da letto in cui entrato Erasem era di Escargoon (informazione avuta da Edge e Sharpe), crede che sia proprio Erasem il responsabile. Tiff e Tuff corrono quindi a cercare Escargoon, dimostrando di ricordare il suo nome, e dopo avergli spiegato la situazione lo convincono a sottoporsi a una strana cura consistente nel farlo girare vorticosamente in tondo con una macchina da tortura situata nelle segrete del castello. Escargoon, finalmente libero, viene così ricordato da tutti mentre il mostro si reca in città, costringendo i Cozy a barricarsi in casa. Erasem cerca di impossessarsi nuovamente di Escargoon, ma Kirby neutralizza il mostro aspirandolo, venendo tuttavia dimenticato a sua volta. Un attimo prima che termini l'episodio riesce a sputare via Erasem in modo da annullare il suo potere. Il mostro scompare e da allora non lo si è più visto.

Capacità/poteri speciali Modifica

Erasem cancella i ricordi del soggetto di cui si impossessa dalla mente degli altri, facendo di sé stesso uno fra i mostri più pericolosi. Inoltre può parlare.

Etimologia Modifica

Il nome di Erasem è una combinazione delle parole inglesi "erase" (cancellare) e "them" (loro), in riferimento al suo potere.

Galleria Modifica

Screenshot Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale