FANDOM

Estratto di Gijira
Estratto di Gijira
Funzione: Crea un'illusione che fa sembrare buono qualunque cibo
Categoria: Spezia
Prima Apparizione: Anime, episodio 34: Il ritorno del cuoco Shiitake

L'estratto di Gijira è una spezia apparsa nell'episodio 34 dellanime.

RuoloModifica

Il Cuoco Shiitake aveva portato con se a Dream Land l'estratto di Gijira come souvenir. Quando dovette apparire su Channel DDD, lasciò la spezia in sala d'attesa, a portata suo allievo. Quando venne chiamato ad assistere il maestro, Kawasaki usò l'estratto di Gijira per le pietanze che doveva preparare ed ottenne buoni voti. Successivamente, rivelò l'ingrediente e lo usò per smascherare il Shiitake. Quando Shiitake ammise di essere un imbroglione, Kawasaki, furioso, gli lanciò l'estratto contro, facendolo rimbalzare nella bocca di Kirby. A causa dell'estratto, Kirby immagginò tutti i presenti come se fossero del cibo e provò a mangiarseli, costringendo King Dedede ad ordinare Cobgoblin, un mostro cibo della Nightmare Enterprises. Prima di andarsene, Shiitake rivelò a Kawasaki che il suo era solo un souvenir che aveva portato per aiutare il suo allievo.

CuriositàModifica

  • Nel doppiaggio originale viene menzionato che l'estratto di Gijira è una droga a base di funghi allucinogeni, negli altri doppiaggi è semplicemente una spezia magica.
  • La scena in cui Kirby immaggina i presenti come del cibo è la stessa di Kirby 64: The Crystal Shards dopo la fine di Rock Star.

Effetti dell'estratto su KirbyModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale