Abilità di Copia
Artwork Fantasma (KRAT).png
Fantasma
Nome (Jp): ゴースト (Gōsuto)
Miniboss Necessario: Tedhaun
Poteri dati: Impossessarsi dei nemici
Icona Abilità: Icona Fantasma.gif
Debutto in: Kirby: Topi all'attacco
Ultima apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Fantasma è un'abilità di copia introdotta in Kirby topi al'attacco e non riutilizzata fino a Kirby Triple Deluxe per uno scopo meno importante.

Aspetto Modifica

In questa spettrale abilità Kirby è avvolto in un velo bianco con dei buchi sulla bocca e negli occhi; invece in kirby Triple Deluxe egli sembra avere un corpo molto solido rispetto a topi al'attacco ed il suo colore può variare in base a quale giocatore lo controlla.

Apparizioni Modifica

kirby Topi all'attacco Modifica

In questo gioco Fantasma fa il suo debutto e diventa disponibile dopo aver trovato tutte le medaglie fantasma; il suo unico attacco è quello di fare uno scatto cercando di prendere un avversario,se l'attacco andrà a segno prenderà il controllo del suo avversario (tranne per i Boss e Mini-Boss).Una volta controllato Kirby fantasma potrà muoverlo come se fosse lui quel personaggio;ma attenzione e sconsigliabile prendere nemici come Waddle Dee perché anche schiacciando B non attaccheranno.

Kirby Triple Deluxe Modifica

qui appare il portachiavi di fantasma e inoltre in Duello Kirby con + giocatori o in allenamento,una volta morti si potrà tornare in vita colpendo gli avversari con la stessa mossa usata per prendere il controllo dei nemici;solo che stavolta ti rimetterà solo in vita e farà qualche danno al Kirby colpito.