FANDOM

Fantasma Particelle
Fantasma Particelle
Specie: Fantasma
Sesso: Asessuato
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creato alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 45: La notte dello spettro burlone: prima parte
Ultima Apparizione: Anime, episodio 46: La notte dello spettro burlone: seconda parte

Il Fantasma Particelle (Particle Ghost nella versione americana) è un mostro apparso verso la fine dell'episodio 45 e in gran parte del 46 dell'anime.

Aspetto Modifica

Fantasma Particelle si presenta come uno spettro formato da migliaia di minuscole particelle bianche che gli permettono di cambiare forma, di passare da una stanza all'altra o di prendere possesso di oggetti inanimati. Quando il suo corpo si forma interamente, la sua posa somiglia molto a quella di eNeMeE quando compare oltre una collina nella prima sigla d'apertura giapponese.

Storia Modifica

Fantasma Particelle è il primissimo mostro che Kirby e Tiff incontrano dopo essere rimasti bloccati nella casa stregata della Nightmare Enterprises situata presso il cimitero. Lo spettro si compone per poi assumere la forma di una faccia paurosa che terrorizza Tiff, facendola fuggire in un'altra stanza assieme a Kirby, e continua a seguirli per tutto il tempo fino a quando Tuff e Meta Knight non entrano, prendendo il possesso di alcuni oggetti presenti nella casa. Non lo si è più visto fino alla fine dell'episodio 46, quando Kirby Fuoco appicca un incendio che distrugge la casa stregata.

Capacità/poteri speciali Modifica

Fantasma Particelle può assumere diverse forme, passare attraverso i muri o impossessarsi di oggetti inanimati come armature e gargoyle grazie alla sua abilità di dividere il proprio corpo. A differenza di Sharbon, è meno infantile e più pericoloso.

Galleria Modifica

Screenshot Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale