FANDOM

Fatti sotto Monsieur Goan!
Fatti sotto Monsieur Goan!
Episodio:(
  1. 029JP /
  2. 029EU /
  3. 027US)
Nome (Jp) : 激辛! ファミレス戦争
1ª TV Giapponese: 27 Aprile 2002
Abilità di Copia: Cuoco
Mostro: Monsieur Goan

Fatti sotto Monsieur Goan! è l'episodio 29 dell'anime di Kirby. Questo episodio ha come protagonista il Cuoco Kawasaki.

TramaModifica

King Dedede stava pranzando nel suo castello e trovava disgustoso tutto il cibo che c'era sul suo menù. Andò allora a pranzare da Kawasaki solo per lamentarsi anche del suo cibo, rifiutandosi di pagare il conto.

Qundo tornarono al castello, Escargoon fece accorgere a Dedede che l'unico motivo per cui il ristorante di Kawasaki non aveva chiuso è perché era l'unico ristorante in città. Il re decise allora di aprirne uno nuovo con l'aiuto della Nightmare Enterprises. Per iniziare la sua rivoluzione alimentare gli venne spedito Monsieur Goan, un mostro abilissimo nel cucinare.

Il giorno seguente, Kawasaki si ritrovò di fronte al suo ristorante un bistrot che Dedede aveva fatto costruire per Monsiuer Goan. Il ristorante aveva come personale Escargoon, Waddle Doo ed i Waddle Dee e, ovviamente, Monsieur Goan come cuoco. Il ristorante si riempì di tutta Zeetown in un batter d'occhio e nessuno venne da Kawasaki. Tutti furono soddisfatti del pranzo poiché, a differenza di quello di Kawasaki, era appetitoso ed economico.

Quella sera, Tiff suggerì a Kawasaki di rispondere al ristorante di Monsieur Goan a modo suo, allora il cuoco provò ad offrire un caffé gratuito a chiunque venisse a mangiare da lui e dimezzare il prezzo della cena, ma nessuno se lo filò. Kawasaki pensò allora di chiudere il ristorante, poiché l'unico a cui piaceva la sua cucina era Kirby. Per sua fortuna, Chief Bookem si presentò quel giorno poiché il ristorante di Monsieur Goan era pieno. Quando il poliziotto gli suggerì che amava cose piccanti, Kawasaki e Kirby si misero subito all'opera, ma Kirby finì per far cadere un intero mazzo di peperoncino nella pentola della zuppa. Quando Chief Bookem dovette mangiare, corse via con la bocca in fiamme, ma attirò con gran sorpresa numerosi clienti da Kawasaki per via del gusto.

Allora Kawasaki, per merito di Kirby, si prese tutti i clienti di Monsieur Goan grazie alla sua nuova cucina piccante. Tutti amarono la cucina piccante di Kawasaki anche se gli infiammò la bocca, eccetto a Kirby, ovviamente. Allora Monsieur Goan ed il Cuoco Kawasaki iniziarono a farsi guerra di cibi piccanti. Monsiuer Goan alla fine chiuse la battaglia con un sorbetto, per rinfrescare le papille gustative ai clienti dei ristoranti dopo una giornata di cibo piccante. Kawasaki aveva intanto preparato del curry superpiccante come sua arma definitiva. Il sorbetto aveva intanto mostrato un effetto strano: faceva venire voglia ai clienti di mangiare qualunque cosa fosse rotonda e rosa, quindi anche Kirby. Quando mangiarono un secondo sorbetto, la cui forma era quella di Kirby, vollero mangiare il vero Kirby. Allora Monsieur Goan cambiò forma e si preparò a trasformare Kirby in un sorbetto. Kawasaki gli lanciò di nuovo la sua padella perché diventasse Kirby Cuoco e sconfiggesse Monsieur Goan, ma il cuoco mostro ebbe la meglio e lo mise in una boccia con del ghiaccio. Kawasaki lanciò allora il suo curry superpiccante, causando a Kirby un'ustione che gli fece sputare fuoco come l'abilità Fuoco, anche se non ottenne quest'ultima. Grazie agli effetti del curry, Kirby diede fuoco a Monsieur Goan e distrusse lui ed il su ristorante.

Quella sera, Dedede ed Escargoon dovettero mangiare il curry di Kawasaki come punizione.