FANDOM

Fenix Sferix X
Fenix Sferix X
Specie: Fenix Sferix
Sottospecie: Nessuna
Potere: Fuoco, Elettro, Ghiaccio (dalle sfere, a seconda del colore)
Schieramento: Un'Altra Dimensione
Debutto in: Kirby's Adventure Wii

I Fenix Sferix X sono dei Mini-Boss apparsi in Kirby's Adventure Wii, sono delle versioni più potenti dei Fenix Sferix.

AspettoModifica

La forma X dei Fenix Sferix è abbastanza diversa dalla sua forma precedente. I Fenix X hanno un solo occhio posizionato al centro della testa e un corno appuntito sulla fronte. Anche le piume delle ali sono leggermente diverse perché sono più appuntite, come quelle di un pipistrello.

ApparizioniModifica

Kirby's Adventure WiiModifica

Appaiono in questo gioco nella Modalità Extra, sostituendo tutti i Fenix Sferix della Modalità Principale. Svolgono lo stesso ruolo delle loro versioni normali.

TipiModifica

ViolaModifica

La prima delle quattro specie incontrate del Fenix X. Nella Modalità Extra, il Fenix Sferix viola cambia aspetto (l'occhio diventa uno, gli appare un corno sulla testa) e anche alcuni attacchi, diventando più forte. Innanzittutto cambiano modo di lanciare le sfere viola che ora vengono sparate in gruppi più numerosi e in posizioni diverse. il Fenix Sferix X viola può recarsi nello sfondo dello schermo per lanciarsi contro i giocatori, zigzagando e cercando di colpirli. A volte crea dei buchi neri nello schermo che cercano di risucchiare i giocatore. Nell'arena finale compaiono in gruppo con un Fenix Sferix X rosso.

RossoModifica

Nella modalità extra, come tutti i Fenix, subisce alcuni cambiamenti nell'aspetto
Ktdmini240'

Fenix Sferix di fuoco X (a sinistra) e Fenix Sferix X (a destra).

e nei modi di attaccare. Gli attacchi non variano molto, le differenze sostanziali stanno nel fatto che quando il Fenix Sferix X rosso volteggia nel cielo oppure lancia sfere di fuoco, queste, dopo pochi secondi esplodono, rilasciando piccole fiammelle. Quando invece esegue la Cometa di Fuoco, prima esegue una finta,  fermandosi, per poi ripartire alla carica per confondere il giocatore. Può creare piccoli buchi neri che cercano di aspirare Kirby. Nell'arena finale appare in coppia con il Fenix Sferix X viola.

Verde Modifica

KMA Necrodeus sprite

Fenix Sferix elettrico X.

Nella Modalità Extra, il Fenix Sferix X verde possiede attacchi con grandi modifiche rispetto alla versione normale. Quando lancia le sfere elettriche, rilasciano un fulmine che va verso l'alto (se le sfere sono posizionate in basso), o vero il basso (se le sfere sono posizionate in alto) quando esplodono. Inoltre può andare sullo sfondo per lanciare sfere elettriche o per roteare velocemente verso i giocatori, danneggiandoli. Può ricoprirsi di elettricità e creare un doppio Raggio Frusta che rotea assieme a lui. A volte si carica di energia elettrica e poi lancia delle grosse sfere di energia dirette verso il giocatore, che può schivarle volando o saltando. Può inoltre creare piccoli buchi neri per tentare di aspirare Kirby e i suoi amici.

BiancaModifica

Nella Modalità Extra, la Fenix Sferix bianca cambia gli attacchi. Quando provoca l'esplosione di ghiaccio ne provoca tre e alla terza scaglia quattro stalattiti di ghiaccio negli angoli dello schermo. Possono lanciare sfere di ghiaccio da diverse direzioni e creare buchi neri nella speranza di catturare Kirby e i suoi amici. Uno degli attacchi più potenti di questo Fenix Sferix X è quello di modificare il campo di gioco ribaltandolo e invertendolo i comandi di gioco. Questa posizione ribaltata dura poco e dopo un lasso di tempo la Fenix Sferix X bianca modificherà nuovamente il campo di battaglia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale