FANDOM

Fiore Pukey

Pukey Flower.png

Fiore Pukey attivo.png

Nome (Jp) : ピューキー (Pyūkī)
Specie: Fiore
Sesso: Ignoto
Schieramento: Nessuno
Luogo d'origine: Babagahara
Prima Apparizione: Anime, Episodio 18: Il fiore magico

Il Fiore Pukey è una tipologia di fiore particolare che produce Noddy, i quali vengono poi usati dalla Nightmare Enterprises. Appare solo nella serie animata.

Aspetto Modifica

Il corpo del fiore Pukey è costituito da un fiore simile a un cactus color verde brillante con linee verdi longitudinali percorse da psine rosee su ogni petalo. All'interno si trova un fiore dai petali rosa, diritto sul suo stelo, mentre all'esterno sono collegate piante carnivore verdi con lo stelo marrone allungabile.

Storia Modifica

Fiore Cura.png

Questo fiore appare solo nell'episodio Il fiore magico. Tuff, Lololo & Lalala vanno alla sua ricerca per guarire Kirby dal sonno eterno causato da un Noddy. Catturati e in seguito liberati dal fiore grazie a Meta Knight, accompagnato da Tiff, i tre vengono a sapere che il tutto era una trappola di King Dedede, che prevedeva che Kirby venisse portato nella palude di Babagahara in modo da lasciarlo in pasto al fiore per liberarsene. Meta Knight affronta da solo il fiore finché non perde la spada e Tuff, desideroso di mettersi in gioco e dimostrare quanto vale, cerca di aiutarlo. L'esito non è dei migliori ed è nuovamente catturato, ma riesce a raggiungere la parte curativa del fiore e a strapparne un petalo, dando a Meta Knight la possibilità di liberarsi dalla stretta delle piante carnivore. Tuff lancia poi il petalo a Tiff per svegliare Kirby, che subito si mette in gioco e con l'Abilità di Copia Spino distrugge le piante carnivore. Tuff, una volta liberato, riesce a fuggire prima che una pianta carnivora rimasta ancora intatta lo divori, grazie a Meta Knight che lancia una torcia contro il fiore Pukey bruciandolo.

Poteri e abilità Modifica

Il fiore Pukey possiede la capacità di generare Noddy e contemporaneamente guarire le persone addormentate grazie al fiore rosa al suo interno. Lo stesso fiore sembra essere una sorta di organo nervoso, in quanto se un petalo viene strappato tutta la pianta percepisce dolore. Le sue piante carnivore agiscono come organo digestivo e sensoriale, entrando in gioco per catturare e divorare gli intrusi.

Curiosità Modifica

  • Non è stato ancora accertato se il fiore Pukey sia un mostro o no, ma è probabile che lo sia, essendo i Noddy che esso produce dei mostri.
  • Le spine del fiore Pukey assomigliano all'Abilità di Copia Spino in Kirby 64: The Crystal Shards.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale