FANDOM

Floralia
-
Tema: Cielo, Fiori
Abitanti: Abitanti del Cielo
Prima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Floralia è un mondo situato sopra le nuvole che debutta in  Kirby: Triple Deluxe. E' raggiungibile tramite la Pianta dei Sogni e i suoi abitanti si chiamano Abitanti del Cielo. Sono sei le Isole Fluttuanti che costituiscono Floralia. 

CaratteristicheModifica

Floralia è protetta da una cortina di nubi, molti metri sopra la terra di Dream Land. Gli Abitanti del Cielo per secoli sono stati oppressi dalla malvagità di Queen Sectonia. Una delle divinità venerate a Floralia è Sonaglius un grosso serpente simbolo di pace. Le fate di Floralia sono giunte in aiuto del loro paese e hanno sganciato il seme della Pianta dei Sogni proprio davanti alla casa di Kirby, l' "eroe del mondo di sotto", cioè l'unico che poteva salvare Floralia. In seguito Floralia viene liberata dalla tirannia di Sectonia.

Pianta dei SogniModifica

La Pianta dei Sogni è germogliata proprio davanti alla casetta di Kirby. Le fate di Floralia hanno lanciato il seme proprio davanti a casa sua e la pianta è cresciuta in una notte sollevando sopra le nuvole sia la casa di Kirby sia il castello del re. La Pianta dei Sogni crescerà ogni volta che Kirby completerà un'Isola Fluttuante e farà da "ponte" tra un'isola e l'altra.

Isole FluttuantiModifica

Foreste FioriteModifica

La prima isole che Kirby esplora è Foreste Fiorite, una grande distesa d'erba e boschi. Il boss è Flowery Woods, un fiore che è cresciuto alla velocità della luce fino a raggiungere potenza e dimensioni preoccupanti.

Idillio InfarcitoModifica

Kirby affronterà in un secondo momento l'isola Idillio Infarcito, un vero "paradiso" di dolci e cioccolata. Il boss è Artis, la sorella di Pigmenta

Odissea OscuraModifica

Odissea Oscura presenta paesaggi che variano dai vulcani fino alle distese gelate. Il boss è Kracko che ha raggiunto anche Floralia. 

Rovine RoccioseModifica

Rovine Rocciose è la quarta Isola Fluttuante ed è un paese fantasma, ricco di monumenti antichi e un circo in rovina. Il boss è Sonaglius, una divinità contaminata da una potenza oscura.

Eremo EsplosivoModifica

La quinta Isole Fluttuante è Eremo Esplosivo che si svolge tutto attorno a vulcani e laghi di lava. Il boss è Vulkan

Nuvola NobileModifica

Nuvola Nobile è la fortezza di Queen Sectonia dove Kirby dovrà sfidare nuovamente tutti i boss e liberare le fate di Floralia. Alla fine verrà affrontato Dedede Mascherato e la malvagia regina

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale