FANDOM

Flotzo
Flotzo.png
Nome (Jp) : フロッツォ (Furotzo)
Specie: Polipo
Sottospecie: FloShotzo
Potere: Nessuno
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Flotzo è un nemico polipo apparso per la prima volta in Kirby's Dream Land, è molto più forte di Squishy.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Kirby's Dream LandModifica

Flotzo sostituisce Squishy nella Modalità Extra, ha i suoi stessi movimenti, ma si distingue da Squishy, oltre che per la forza, per il fatto che le sue traiettorie di volo non sono completamente rettilinee, invece sono a zig-zag.

Kirby Tilt 'n' TumbleModifica

Flotzo appare nel Livello 3-1. Se ne sta ai lati di alcuni punti del percorso, e spunta dall'acqua per sputare dei semi e poi immergersi di nuovo per qualche secondo.

Kirby Super Star UltraModifica

Flotzo appare in Vendetta Reale, dove sostituisce nuovamente Squishy. Ha lo stesso comportamento della sua controparte, con la sola differenza che è più forte e più veloce, inoltre tende a saltare più spesso. Appare solo nelle Isole Illusione.

Kirby Mass AttackModifica

Flotzo appare nel Livello 23 del Capitolo 2 di Kirby Quest, insieme a Squishy e Lanternino. Flotzo ha 90 PS, e il suo unico attacco consiste nel lanciarsi contro un Kirby dando una testata. Il trio viene nuovamente affrontato nel Livello 33 del Capitolo 3.

Appare anche una sua varietà nel gioco chiamata FlotShotzo.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Lo sprite di Flotzo in Kirby Super Star Ultra appare come portachiavi.

Nell'animeModifica

Flotzo appare nell'Episodio Un pesce di nome Kine, dove se ne sta fermo su delle roccie e si sposta immediatamente per schivare uno dei bracci meccanici del Sottomarino di King Dedede.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale