Gabon
Gabon
Nome (Jp) : ガボン (Gabon)
Specie: Ignota
Potere: Nessuno
Schieramento: Dark Matter
Debutto in: Kirby's Dream Land 3
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot

Gabon è un nemico con una teschio sul viso che lancia ossa contro i nemici, apparso in Kirby's Dream Land 3 e Kirby 64: The Crystal Shards. Nell'anime è un mostro della Nightmare Enterprises.

Aspetto Modifica

Gabon ha un corpo viola quasi ovale, la testa gialla, i piedi arancioni e un teschio come una maschera. Nell'anime è possibile vedergli anche le braccia e le cavità per gli occhi del teschio presentano segni borgogni.

Apparizioni Modifica

Nei giochiModifica

Kirby's Dream Land 3Modifica

Gabon rimane fermo in posizione, quando Kirby e Gooey si avvicinano, lancia ossa in maniera infinita. Non si ottiene nessuna Abilità di Copia né aspirando Gabon né aspirando le ossa, ma si può togliergli la maschera, facendo ciò, Gabon cercherà di fuggire e smetterà di lanciare ossa.

Kirby 64: The Crystal ShardsModifica

Gabon mantiene lo stesso comportamento della sua precedente apparizione. Sia lui che la sua maschera possono essere sollevati e lanciati. La sua carta nemico è la N° 30.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Lo sprite di Gabon appare come portachiavi.

Kirby: Planet RobobotModifica

Gabon ritorna dopo anni di assenza e si comporta come nei giochi precedenti; ma inoltre può lanciare ossa anche se è dall'altra parte dello schermo.

Nell' animeModifica

288

Gabon nell'anime

Gabon appare nell'episodio La notte dello Spettro Burlone: seconda parte e presenta due sole ossa come armi, che può lanciare contro i nemici e che tornano indietro una volta colpito l'obiettivo.

Mentre si trova nella casa stregata, King Dedede finge di essere stato catturato da un fantasma e attira Kirby in modo da poterlo condurre sul sistema di teletrasporto; il piano viene però mandato a monte e il Servizio Clienti manda Gabon ad affrontare Kirby. Il Guerriero Stellare dapprima si trova in difficoltà, quindi prova ad aspirare una delle ossa del mostro, ma non ottiene nessuna Abilità di Copia. Meta Knight lancia quindi una torcia a Kirby, che con l'Abilità di Copia Fuoco ottenuta incendia Gabon e distrugge la casa stregata.

Galleria Modifica

Artwork Modifica

Screenshot Modifica