FANDOM

“Il mio desiderio è diventare più forte, quindi desidero affrontare... il più potente guerriero della galassia!”

Meta Knight, Kirby Super Star Ultra

Galacta Knight
Galactaknight KSSU
Nome (Jp) : ギャラクティックナイト (Gyarakutikkunaito)
Specie: Probabilmente la stessa di Meta Knight
Schieramento: Se stesso
Luogo d'origine: Sconosciuto
Prima Apparizione: Kirby Super Star Ultra
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot

Galacta Knight è il guerriero più forte delle Galassie Giocose, sigillato in un cristallo molto tempo fa per via del suo immenso e pericoloso potere. 

Possiede un suo esercito personale che consiste in delle versioni viola dei Meta-Knight.

AspettoModifica

GalactaknightKSSU

Sprite di Galacta Knight in Kirby Super Star Ultra.

Galacta Knight è basso di statura ed è piuttosto simile a Meta Knight. Il suo corpo è di colore fucsia ed ha delle corna gialle e delle ali grigie piumate. Indossa una maschera con una fessura a forma di stella a quattro punte dalla quale si intravedono degli occhi rosa. Indossa anche degli spallacci bianchi, colore che condividono con le scarpe che sono anche appuntite. In entrambe le mani indossa dei guanti bianchi, con la mano destra impugna una picca fucsia mentre con la sinistra impugna uno scudo rotondo sul quale è impressa una stella a quattro punte fucsia.

ApparizioniModifica

Kirby Super Star UltraModifica

Galacta Army

I soldati di Galacta Knight

In questo gioco appare in Cavaliere Nero Ultra. Meta Knight compie un viaggio per ottenere il potere delle Fontane dei Sogni dei pianeti vicino al Pianeta Pop, che usa per ricostruire Nova (distrutta durante gli eventi di Auguri dalla Via Lattea) per esprimere il seguente desiderio: combattere il guerriero più forte della galassia, in modo da sconfiggerlo e prendere il suo posto. Per esaudire la richiesta, Nova libera dalla prigionia Galacta Knight, il quale accetta la sfida di Meta Knight, e i due si scontrano su un pianeta sconosciuto. Per tutta la durata dello scontro, Galacta Knight fluttua a mezz'aria a pochi centimetri dal terreno. Galacta Knight combatte con tecniche molto simili a quelle del suo avversario, in particolare, quelle che Meta Knight ha usato quando è stato affrontato da Kirby in La Vendetta di Meta Knight, con la differenza principale che sta nella forza e nella velocità. La sua versione delle Lame Metasoniche è molto più grande, e nonostante i suoi tornadi siano di un colore diverso la sola differenza cambia nella potenza, lo stesso vale per quando si trasforma in un tornado rosso. Altri suoi attacchi sono: mettersi al centro dello schermo per generare un gas rettilineo che farà ruotare per tutto lo scenario e far spuntare delle colonne di fuoco sul terreno. Galacta Knight a volte uscirà dallo schermo e obbligherà i giocatori a combattere contro il suo esercito personale, che saranno sempre tre nemici della stessa specie, ed è necessario sconfiggere gli sgherri di Galacta Knight, altrimenti il loro capo non tornerà sullo schermo. Dopo aver completamente perso l'energia, Galacta Knight se ne va nello spazio ed esplode.

Nell'Arena Finale, Galacta Knight è il terzo membro del quartetto finale.

Kirby's Adventure WiiModifica

Galacta Knight è il terzo degli ultimi cinque dell'Arena Finale. Appare all'inizio della battaglia rinchiuso in un cristallo nonostante sia stato liberato in Kirby Super Star Ultra. È l'unico boss dell'Arena Finale a non apparire nella Modalità Extra. Viene affrontato in un'area formata da cristalli.

Galacta Knight usa parte delle sue tecniche di Kirby Super Star Ultra, tuttavia, invece di fluttuare, combatte coi piedi sul terreno e non utilizza più i suoi sgherri e le sue "Lame Galactasoniche". È inoltre capace di bloccare gli attacchi con il suo scudo. Tende spesso a spostarsi uscendo dal primo piano. Galacta Knight possiede un nuovo attacco che consiste nell'utilizzo del "Galacta Mulinello", seguito da un'onda sismica appena atterra. Può anche utilizzare una sua versione della Lama Montante. Le colonne di fuoco sono state inoltre sostituite da dei fulmini. Arrivato a metà energia, emette un'aura rosa ed inizia ad usare numerosi raggi spada. I raggi spada rimbalzano sulla superficie, rilasciando stelle all'impatto. Dopo vari raggi spada, si posizionerà sullo schermo per lanciarne una pioggia. Il suo fumo è stato invece sostituito da un laser. Usa i tornadi in entrambe le fasi della battaglia, ma la velocità e la durata possono variare a seconda della sua barra d'energia. Tra gli attacchi a metà energia vi sono anche la Lama Rotante, il "Galacta Affondo" ed il "Galacta Scatto".

Dopo aver sconfitto Galacta Knight, il suo corpo inizia a brillare ed egli fugge.

Appare anche tra il pubblico del filmato Kirby Master.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Lo sprite di Galacta Knight in Kirby Super Star Ultra appare in questo gioco appare come portachiavi. Una statua di Meta Knight e Galacta Knight appare tra le trasformazioni dell'Abilità Pietra. Galacta Knight appare inoltre tra il pubblico del filmato Kirby Master, seduto accanto a Magolor.

Kirby: Planet RobobotModifica

Dopo che Meta Knight ha sconfitto il Presidente Haltmann, Sogno Stellare lo riconosce come nuovo amministratore, e avvia "Spadaccino.exe" per evocare un clone di Dark Matter e successivamente un clone di Queen Sectonia. Dopo la sconfitta di quest'ultima, arriva da un portale Galacta Knight rinchiuso nel cristallo rosa (che nella descrizione è specificato non essere un clone, ma quello autentico), che lo frantuma, colpisce Sogno Stellare e inizia la battaglia contro Meta Knight. La battaglia si svolge in maniera simile a quella di Kirby's Adventure Wii, ma inoltre esegue attacchi da una parte all'altra dello schermo. È affrontato anche da Kirby, come penultimo boss dell'Arena Finale.

DescrizioneModifica

"Un cavaliere leggendario rinchiuso per il suo potere smisurato si risveglia e lancia la sua sfida" Vs. Galacta Knight, Kirby Super Star Ultra

"Questo antico spadaccino è temuto per la sua grande potenza. Non si tratta di un clone: è stato risvegliato e riportato qui tramite un canale extradimensionale oltre il continuum spaziotemporale." Vs. Galacta Knight, Kirby: Planet Robobot

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale