FANDOM

Galbo di Fuoco
Galbo di Fuoco
Nome (Jp) : ガルボ
Specie: Galbo
Sottospecie: Galboros di Fuoco
Specie correlate: Galbo d'Acqua
Potere: Meteora, Fuoco
Schieramento: Nessuno
Debutto in: Kirby's Dream Land 3
Ultima Apparizione: Kirby's Adventure Wii

Galbo di Fuoco è una delle due specie del Galbo (ed originalmente era l'unica) apparsa per la prima volta in Kirby's Dream Land 3.

Aspetto

Il Galbo di Fuoco sembra essere un drago da un corpo rotondo e rosso ovunque tranne che nella parte della mandibola inferiore che è bianca. Ha una bocca a zig-zag e presenta spine arancioni sul dorso.

Apparizioni

Nei giochi

Kirby's Dream Land 3

Il Galbo di Fuoco debutta in questo gioco. Questa specie tende a dormire per tutto il tempo di gioco, ma se Kirby e Gooey si avvicinano, si sveglia e usa un soffio di fuoco. Se ingoiato dà l'abilità Meteora.

Kirby 64: The Crystal Shards

Il comportamento di questa specie è identico alla sua precedente apparizione. Se viene sollevato, userà il suo soffio di fuoco per qualche secondo. La sua carta è la numero 63. Nel Quadro 1 di Neo Star bisogna affrontare un'enorme Galbo di Fuoco come Mini-Boss.

Kirby's Adventure Wii

Ritornano in questo gioco con lo stesso comportamento delle loro precedenti apparizioni, con la sola differenza che ora tengono l'abilità Fuoco invece di Meteora. Viene introdotta anche la loro controparte acquatica in questo gioco.

Kirby: Triple Deluxe

Nessun Galbo di Fuoco normale è presente in questo gioco, tuttavia, è presente una versione più larga di nome Galboros di Fuoco che funge da Mini-Boss.

Nell'anime

0087

Il cucciolo di Galbo di Fuoco nella serie animata

Il Galbo di Fuoco viene mostrato con una colorazione diversa rispetto a quella dei videogiochi.

Nell'episodio Un'amicizia straordinaria Kirby, dopo aver dormito nel nido di Tokkori, vi trova un uovo di Galbo (posizionato da King Dedede per il suo piano) e fra le possibili ipotesi che si fanno i Cozy c'è quella che l'uovo appartenga allo stesso Kirby. Quando l'uovo si sciude, il piccolo Galbo si affeziona subito a Kirby credendo sia la sua mamma, ma a causa di una serie di problemi in città dovuti al fatto che il piccolo era viziato fin dalla nascita, Tiff e Tuff sono costretti a separarlo da Kirby. Proprio allora sulla scena appare un Galbo adulto mandato da King Dedede a distruggere Kirby, che vedendo in lui il cucciolo che ha accudito, non ha la forza di attaccare. Il piccolo Galbo appare però sulla scena per aiutare Kirby, e il suo sacrificio permette a quest'ultimo di distruggere il Galbo adulto. Alla fine dell'episodio si scopre che il piccolo Galbo è ancora vivo, ma non compare negli episodi successivi.