FANDOM

Gara dei Buongustai.png

“King Dedede ha sfidato Kirby per vedere chi è il più vorace buongustaio! Chi arriverà per primo al traguardo? Mangia alla svelta, mangia per vincere!

Puoi mangiare e correre verso il traguardo anche contro un amico!”

Schermo del titolo
La Gara dei Buongustai è un gioco di Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra. Il gioco consiste in una corsa-buffet tra Kirby e King Dedede.

TramaModifica

Dopo una faticosa scalata, Kirby è intento a riposarsi. Tuttavia, gli si para King Dedede davanti che intende sfidarlo.

GameplayModifica

Il gioco non è altro che una corsa di velocità su vari livelli. In questo gioco, Kirby si muove in maniera molto più veloce degli altri ed è invincibile.

Le Abilità di Copia si possono ottenere solo nei Giardini Cipolla.

Modalità di giocoModifica

Gran PremioModifica

Kirby deve gareggiare contro King Dedede (o un Kirby giallo in Modalità 2 Giocatori del remake) in una corsa in tutti e tre i percorsi del gioco, in ordine numerico. La competizione non consiste solo nell'arrivare primo al traguardo, ma anche nel guadagnare punti.

In ogni percorso vi è del cibo sparso che, se raccolto, fa guadagnare punti e aumenta la velocità di chi lo mangia. Tra il cibo vi si può trovare anche qualche Pomodoro Maxim, che regala più punti.

King Dedede possiede un martello con cui distruggere i Blocchi Stella e può fluttuare come Kirby.

Finiti tutti e tre i percorsi del gioco, verrà fatta una valutazione del punteggio dei giocatori. Ogni traguardo raggiunto da un giocatore vale 30 Punti. Vince il giocatore che ha ottenuto più punti alla fine della gara.

Caccia al RecordModifica

Questa modalità consiste nel raggiungere la metà il più in fretta possibile in uno dei percorsi a scelta. Il tempo impiegato per raggiungerlo verrà registrato come record.

In Kirby Super Star Ultra vi è inoltre la possibilità di gareggiare contro un Kirby Fantasma quando si rigioca un percorso. Il Kirby Fantasma si muoverà nella stessa maniera e alla stessa velocità del giocatore quando ha registrato il record.

PercorsiModifica

  1. Orto Zucca
  2. Salone Mais
  3. Giardini Cipolla

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale