FANDOM

Glubglu
Blipper KRtD
Nome (Jp) : ブリッパー (Burippā)
Specie: Pesce
Specie correlate: Delfo
Potere: Nessuno
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Glubglu è un nemico ricorrente della Serie Kirby. Viene incontrato quasi unicamente nelle aree in tema acquatico.

AspettoModifica

Glubglu ha un corpo rotondo, la cui parte superiore è rosa mentre quella inferiore è gialla. Ha delle pinne bianche e degli occhi neri davanti ai quali indossa sempre una mascherina.

ApparizioniModifica

Kirby's Dream LandModifica

Glubglu fà la sua prima apparizione in questo gioco e viene incontrato solo sulle Isole Galleggianti. Esistono due tipi di Glubglu: quelli che nuotano orizzontalmente e quelli che saltano fuori dall'acqua verticalmente. In Modalità Extra, i Glubglu che saltano fuori dall'acqua fanno salti ad arco.

Glubglu può essere trovato mentre nuota orizzontalmente o verticalmente. Alcuni Glubglu inseguono Kirby. A volte può capitare di trovare un Glubglu fuori dall'acqua, questo si metterà a rimbalzare sulla superficie facendo movimenti a caso. Nel remake appare nelle seguenti colorazioni: giallo, verde, blu e viola.

Kirby's Dream Land 2Modifica

Glubglu viene incontrato per la prima volta a Ripple Field e mantiene lo stesso comportamento della sua precedente apparizione, con la sola differenza che fuori dall'acqua non è capace di saltare e si muove a fatica.

Kirby's Block BallModifica

Glubglu viene introdotto nel livello di Squishy e si mette a nuotare costantemente a destra e a manca.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltaModifica

Glubglu mantiene lo stesso comportamento avuto in Kirby's Adventure. Possono essere rossi o rosa.

Kirby's Dream Land 3Modifica

In questo gioco i Glubglu si limitano solamente ad inseguire Kirby. Come nelle apparizioni precedenti, lo si può incontrare fuori dall'acqua con un comportamento poco offensivo.

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

Come in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni nuotano seguendo una pattern specifica o inseguendo Kirby. Possono anche qui balzare fuori dall'acqua.

Kirby's Adventure WiiModifica

I Glubglu mantengono lo stesso comportamento delle loro precedenti apparizioni. In questo gioco possono essere trovati anche di dimensioni irregolari in Un'Altra Dimensione e in Modalità Extra. Vengono incontrati principalmente nella Spiaggia Sorbetto. Sono anche presenti nella battaglia contro il Pesce Pallone, dove vengono sputati da quest'ultimo e si muoveranno rimbalzando a caso.

Kirby e il Pennello ArcobalenoModifica

Come per Brontottero, anche per Glubglu il comportamento dipende dalla sua colorazione in questo gioco. Se è rosso si muove seguendo percorsi predefiniti, se è verde insegue Kirby.