FANDOM

Gran Ruotaccio
Grand Wheelie.png
Nome (Jp) : グランドウィリー (Gurandou~irī)
Specie: Ruotaccio
Sottospecie: Gran Ruotaccio DX
Potere: Ruota
Schieramento: King Dedede, Queen Sectonia
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Il Gran Ruotaccio è un mini-boss della serie Kirby apparso per la prima volta in Kirby's Adventure. Si tratta di un Ruotaccio di dimensioni irregolari. Se sconfitto può essere aspirato per ottenere l'abilità Ruota.

AspettoModifica

Il Gran Ruotaccio originariamente era identico a un Ruotaccio normale, con la sola differenza che stava nelle dimensioni. In Kirby: Triple Deluxe il Gran Ruotaccio ha lo stesso aspetto delle moto, ma con qualche piccola differenza oltre che le dimensioni. Ha un faro sulla fronte, non ha le maniglie e tutta la placca che ricopre la sua parte superiore è arancio e grigio invece che rosso e oro.

ApparizioniModifica

Il Gran Ruotaccio fa il suo debutto in questi giochi. Dispone di due attacchi. In uno, cerca di investire Kirby, se sbatte contro un muro, cadrà a terra e girera su se stesso. Farà così anche quando fa il suo altro attacco: mandare contro Kirby un Ruotaccio rosa che non da alcuna abilità.

Kirby Super Star UltraModifica

Ritorna in questo gioco, appare in Vendetta Reale e nell'Arena Finale come secondo membro dei Mini-Boss All Star Deluxe. L'unica differenza dalla sua precedente apparizione è che ora il Ruotaccio che manda contro Kirby è un Ruotaccio con una colorazione normale, ma più piccolo degli altri ruotacci del gioco, che se Kirby lo aspira, può ottenere l'abiità Ruota ancora prima di sconfiggere il Gran Ruotaccio.

Kirby: Triple DeluxeModifica

185px-KTD Grand Wheelie.png

Il Gran Ruotaccio in Kirby: Triple Deluxe.

Il Gran Ruotaccio ritorna in questo gioco come mini-boss, ma con delle differenze rispetto alle sue precedenti apparizioni. Non lancia più Ruotacci, e quando si schianta contro un muro, rilascia una stella. Ha a disposizione dei nuovi attacchi ora: può girare su se stesso emettendo fumo, lanciare viti e bulloni e correre a zig-zag lungo il terreno, uscendo dal primo piano. Se riesce ad investire Kirby, esso verrà appiattito per qualche secondo. Può anche roteare su se stesso, così facendo volerà attorno allo scenario per poi schiantarsi contro Kirby, rilasciando due stelle.

In Dedede all'Avventura e nei livelli X appare una versione più forte chiamata Gran Ruotaccio DX.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale