FANDOM

Abilità di Copia

Kirby Granata

Bomb

Granata
Nome (Jp): ボム
Nemico Necessario: Bomby Bros. Jr., Granado, Jungle Bomb, Rockn, Pedo, Skud
Miniboss Necessario: Bomby Bros. Sr.
Poteri dati: Creare e lanciare granate illimitate
Icona Abilità: Icona Granata
Debutto in: Kirby's Fun Pak
Ultima apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Granata è un'Abilità di Copia che ha debuttato in Kirby's Fun Pak.

AspettoModifica

In passato, Kirby otteneva da quest'Abilità un berretto, simile a quello di Bomby Bros. Jr., ma anche simile ad una versione ricolorata di blu del berretto dell'Abilità Spada.

Da Kirby's Adventure Wii in poi, Kirby indossa un cappello blu a forma di cono, con la base bianca e decorato con stelle gialle e verdi e con nastri rossi sulla punta. Anche le granate che utilizza ora hanno delle stelle.

AbilitàModifica

Nome Pulsanti Effetto Apparizioni
Prepara Bomba B/1 Kirby estrae una granata.
Lancio Bomba B Kirby lancia la granata che ha in mano.
Direziona Lancio Tenendo premuto B dopo Prepara Bomba Questa mossa è cambiata spesso. In Kirby's Fun Pak, il lancio della granata viene deciso da un mirino che andrà a posizionarsi verso l'alto. In Kirby 64: The Crystal Shards, questo comando non esiste e viene automaticamente eseguito il Lancio Bomba subito dopo Prepara Bomba. In tutte le altre apparizioni, la direzione del lancio della granata viene deciso con +.
Autodistruzione Non eseguendo alcun comando dopo Prepara Bomba Kirby lascia che la granata gli esploda in mano, causandogli danni
Lancio Dritto B/1 durante uno scatto, dopo Prepara Bomba Kirby lancia la sua granata facendole seguire una traiettoria orizzontale. Nelle sue apparizioni più recenti, la granata rotola.
Bomba Regalo B vicino ad un nemico Kirby posiziona una granata su un nemico, sul quale esploderà subito dopo.
Appoggia Bomba ↓ + B Kirby poggia una granata sulla superficie su cui si trova. La granata esploderà dopo un secondo.
Bomba in Scivolata ↓ + A dopo Prepara Bomba Kirby scivola con la sua granata in mano per poi lasciarla al punto di fermata. Kirby: Topi all'Attacco

DescrizioneModifica

“Tira fuori l'esplosivo con B e poi lancialo con B. Mira con la pulsantiera di comando +.”

Granata, Kirby e il Labirinto degli Specchi

“Tieni! BOOM! LANCIA!”

Granata, Kirby: Topi all'attacco

“Afferra una bomba e tieni premuto il pulsante per l'angolo di tiro. Lancia e... BOOOM!”

Granata, Kirby Super Star Ultra

“Prepara una bomba gigante, impostane la traiettoria e BADABUM! Vola sui tuoi nemici e bum, bum, bum!”

Granata, Kirby's Adventure Wii

“Posiziona un'enorme bomba sulla tua testa, aggiusta il tiro e lanciala. Puoi farla esplodere comodamente a distanza oppure lanciarla a due passi dal nemico. BOOM-BANG!”

Granata, Kirby: Triple Deluxe

“Solleva un'enorme sopra la testa, aggiusta la mira e lanciala. Puoi farla esplodere comodamente a distanza oppure lanciarla a due passi dal nemico. BOOM-BANG!”

Granata, Kirby: Planet Robobot

180px-Bomb 1

Kirby Granata nell'anime

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale